Goodwood 2013: Alfa Romeo 4C in video

(continua da pagina 3 )

4C: video ufficiale sul circuito di Balocco


Alfa Romeo presenta in video la nuova Alfa 4C: guida sportiva ed emozionante sull'asciutto e sul bagnato della pista di Balocco.

Alfa Romeo ha rilasciato un nuovo video ufficiale sulla 4C dopo il filmato girato a Madrid un paio di settimane fa. L'Alfa 4C è questa volta impegnata sul circuito di Balocco, test track del gruppo Fiat che comprende svariati circuiti al suo interno. La nuova supercar italiana è stata filmata nel corso dei test in Piemonte, sia sul bagnato sia sull’asciutto, ed il filmato mostra anche alcune prove di frenata, qualche traverso e l’andamento della vettura sul difficile tracciato. Non si sente, invece, il sound del motore, coperto dal sottofondo audio.

L'Alfa Romeo 4C è stata presentata all’ultimo Salone di Ginevra ed utilizza tecnologie derivate dalla sorella maggiore Alfa Romeo 8C Competizione. Lunga meno di 4 metri, la sportiva compatta del Biscione, due posti e con motore centrale, mostra un design personale, con una cura molto particolare dei dettagli, come abbiamo potuto notare anche nella visita allo stabilimento Maserati dove viene costruita, ed una meccanica da vera sportiva.

Il propulsore dell'Alfa Romeo 4C è un quattro cilindri turbo da 1.750 cc, con una potenza di 240 cavalli ed una coppia massima di 350 Nm, ed è abbinato al cambio doppia frizione a sette marce, per prestazioni di livello assoluto. L’accelerazione da 0 a 100 km/h viene effettuata in 4.5 secondi, mentre la velocità massima è pari a 250 km/h. Nei giorni scorsi, è arrivato anche il primo tuning legato all’Alfa Romeo 4C: ecco come l’ha rivisitata Pogea Racing.

  • shares
  • Mail
58 commenti Aggiorna
Ordina: