Home Coupè Ford Mustang: in pista con i piloti della Nascar in Video

Ford Mustang: in pista con i piloti della Nascar in Video

Cinque piloti Nascar con altrettante Ford Mustang preparate per la pista al Miller Motorsports Park: un video estremamente veloce.

La Ford Mustang è una delle vetture più amate dal mercato americano. Economica, potente e con un look moderno e sportivo che però riprende la classicità storica delle Muscle Car, la Ford Mustang è in grado di far divertire anche in pista, come dimostrano in questo video i piloti Ford della Nascar. Uscendo dagli ovali, alcuni dei migliori piloti della Nascar, come Aric Almirola, Ricky Stenhouse Jr e Trevor Bayne, mostrano la loro bravura e le doti della nuova Ford Mustang tra i cordoli del Miller Motorsports Park, nell Utah, sede del Ford Racing High Performance Driving School.

Le Ford Mustang utilizzate in questo video sono infatti le auto utilizzate per i corsi di pilotaggio dell’accademia di Ford Racing e derivano direttamente dalle vetture di serie, alle quali sono state apportate alcune modifiche, principalmente per renderle più sicure in caso di collisioni ad alte velocità e per alleggerirle, rendendole così ancora più performanti. Anche l’assetto risulta aggiornato rispetto alle versioni stradali: irrigidito ed abbassato consente un’esperienza di guida ancor più sportiva, adattandosi alle condizioni della pista americana.

L’attuale Ford Mustang è in vendita con svariate motorizzazioni, dalla V6 del modello base, fino alla V8 5.8 litri supercharged della Ford Mustang Shelby GT500 Super Snake, in grado di erogare fino a 671 cavalli ed 855 Nm di coppia massima. Nei prossimi anni, si parla infatti del 2015, arriverà però una nuova generazione della vettura che, oltre a riproporre l’attuale gamma, potrebbe far debuttare, per la prima volta nella storia della Ford Mustang, un quattro cilindri EcoBoost sotto al cofano dell’iconica muscle car americana.

Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →