Home Notizie Aiuti statali alle case automobilistiche USA: GM ha incassato, Chrysler attende ancora

Aiuti statali alle case automobilistiche USA: GM ha incassato, Chrysler attende ancora

La decisione definitiva sul prestito a GM e Chrysler risale al 19 dicembre scorso, ma nonostante siano passate circa due settimane da quella data, c’è chi i soldi ancora non li ha visti. Chrysler infatti attende ancora a casse aperte la trasfusione dei 4 miliardi di dollari che le spettano. General Motors, al contrario, ha


La decisione definitiva sul prestito a GM e Chrysler risale al 19 dicembre scorso, ma nonostante siano passate circa due settimane da quella data, c’è chi i soldi ancora non li ha visti. Chrysler infatti attende ancora a casse aperte la trasfusione dei 4 miliardi di dollari che le spettano.

General Motors, al contrario, ha già ricevuto il finanziamento, pur se dopo un piccolo rinvio di due giorni sul previsto che l’ha lasciata in attesa fino al 31 dicembre. La portavoce del Tesoro USA ha rivelato ad Automotive News che “si sta collaborando con Chrysler per finalizzare la transazione e che si prevedono tempi brevi per la sua conclusione”.

Né il Tesoro, né Chrysler hanno chiarito cosa ha impedito finora il trasferimento, ma ciò non toglie che l’iniezione di risorse finanziarie è questione di giorni, se non addirittura di ore.

Via | LeftLane

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →