Home Anticipazioni BMW X3: foto spia di uno strano esemplare

BMW X3: foto spia di uno strano esemplare

Il prototipo di una BMW X3 con un misterioso tubo di misurazione al posteriore: di cosa si tratta?


Un nostro lettore ci ha inviato uno scatto di un particolare esemplare di BMW X3 durante alcune fasi di test. La BMW X3 mostrata in queste immagini presenta due cartelli, purtroppo illeggibili, che probabilmente riportano alcune informazioni sulla tipologia di test che i tecnici alla guida stanno effettuando. La vettura apparteneva chiaramente a BMW Germania, in quanto la targa era riconducibile a quelle utilizzate dal gruppo tedesco per la propria gamma ma, seppur non avendo nessuna camuffatura evidente, il prototipo celava qualcosa di misterioso.

Modifiche sotto pelle probabilmente, con numerosi sensori utilizzati per misurare svariati parametri. Il particolare più evidente è nella parte inferiore dell’auto dove due tubi di raccordo si inseriscono in uno strano tubo allungato di prolunga dei terminali di scarico.A questo particolare accessorio sono collegati alcuni fili, che probabilmente analizzano la temperatura, la quantità e la composizione dei gas di scarico emessi in ogni istante. All’interno dell’abitacolo questo particolare è solitamente collegato a dei computer che, raccogliendo i dati, forniscono preziose informazioni ai tecnici che sviluppano motori e sistemi di scarico.

Sul tetto della vettura è poi posizionato un altro sensore, probabilmente adibito ad altre funzioni come l’analisi dell’aria, la rumorosità, oppure semplicemente alla misurazione della velocità della vettura. Potrebbe quindi trattarsi, vista anche la presenza dei cartelli sulla carrozzeria della vettura, di un semplice test di emissioni della vettura, oppure sotto lo scuro involucro di questa BMW X3 potrebbe nascondersi qualche nuova innovazione tecnica del gruppo bavarese, come qualche nuova generazione di motori, oppure un aggiornamento dell’attuale gamma propulsiva.

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate e, se vi capitasse di avvistare prototipi come questo, automobili particolari o vetture camuffate, potete inviarci le vostre immagini a suggerimenti@autoblog.it .

BMW X3: foto spia di uno strano esemplare
BMW X3: foto spia di uno strano esemplare
BMW X3: foto spia di uno strano esemplare

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →