Home Station wagon Audi RS6 Avant: la familiare sportiva in video

Audi RS6 Avant: la familiare sportiva in video

Una familiare con due anime contrapposte: sportiva, con i suoi 560 cavalli, ma estremamente comoda, è la nuova Audi RS6 Avant.



Audi
ha realizzato un nuovo video di presentazione della sua familiare più sportiva, l’Audi RS6 Avant. La wagon di Ingolstadt monta un V8 4.0 litri TFSI da 560 cavalli e 700 Nm di coppia massima che le consentono di avere prestazioni da vera supercar. Basti pensare che l’Audi RS6 Avant è in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 3.9 secondi, raggiungendo i 250 chilometri all’ora di velocità massima autolimitata, oppure i 280 o i 305, nel caso si scegliesse l’optional a pagamento del pacchetto Dynamic o Dynamic Plus.

Parte del merito delle prestazioni di questa vettura, e del suo eccellente handling, è dovuto al sistema di trazione integrale Quattro, vero fiore all’occhiello della gamma Audi. Un’altra delle caratteristiche distintive della nuova Audi RS6 Avant è l’innovativo sistema Cylinder On Demand che massimizza l’efficienza di marcia disattivando a seconda della situazione quattro cilindri del propulsore. Quando il guidatore affonda sull’acceleratore il sistema Cod è in grado di riattivare la combustione all’interno dei cilindri precedentemente disattivati in un tempo praticamente impercettibile, un cinquecentesimo di secondo.

L’efficienza viene poi enfatizzata dalla presenza del nuovo telaio costruito con acciai alto resistenziali che hanno permesso di ridurre il peso della vettura, così come i pannelli della carrozzeria, ora più leggeri e dal design più aerodinamico. Tra le varie dotazioni di serie dell’Audi RS6 Avant vi sono cerchi in lega da 20 pollici dal design dedicato, le sospensioni adattive RS ed i sedili sportivi: queste particolarità enfatizzano ancor di più il carattere grintoso di questa spaziosa familiare, che però non disdegna i viaggi confortevoli, grazie alla presenza di una taratura più comoda dell’assetto e del sistema propulsivo. Immancabile infine il sistema di infotainment Audi MMI Touch con impianto Audio Bose che, insieme al climatizzatore a quattro zone permette di viaggiare nel comfort più totale.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →