Home Coupè La Nissan 370Z batte la BMW 135i Coupé nel testa a testa di edmunds

La Nissan 370Z batte la BMW 135i Coupé nel testa a testa di edmunds

Primo faccia a faccia importante per la neonata Nissan 370Z, che in questo video realizzato da edmunds viene comparata all’apprezzata BMW 135i Coupé. Un testa a testa che si è deciso a favore della nipponica non tanto sui numeri -praticamente identici- delle due sportive, quanto su altri fattori ugualmente importanti. I dati sono infatti incredibilmente

Primo faccia a faccia importante per la neonata Nissan 370Z, che in questo video realizzato da edmunds viene comparata all’apprezzata BMW 135i Coupé. Un testa a testa che si è deciso a favore della nipponica non tanto sui numeri -praticamente identici- delle due sportive, quanto su altri fattori ugualmente importanti.

I dati sono infatti incredibilmente vicini: ambedue hanno fatto registrare un tempo di 5,1 s sullo 0-60 miglia e nello slalom la Nissan è passata a 68,9 miglia all’ora, con la BMW a 69. Leggermente a favore della giapponese l’accelerazione laterale (0,97 g contro 0,9) e chiaramente dalla parte dell’asiatica anche la frenata da 60 miglia orarie, avvenuta in 101 piedi, meno della Porsche 911 Turbo coi carboceramici (!). La BMW, pur contando su un comando più modulabile si “accontenta” di 108 piedi.

A fare la differenza comunque sono le sensazioni: la tedesca ha un motore molto pastoso e disponibile, oltre a un abitacolo silenzioso e confortevole, ma la rivale ha semplicemente impressionato per il feeling con la strada, la sensazione di controllo totale del mezzo, e -perché no- la gradevolissima tonalità di scarico. Secondo edmunds, è lei la sportiva migliore.

Nissan 370Z
Nissan 370Z
Nissan 370Z

Nissan 370Z
Nissan 370Z
Nissan 370Z

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →