Home Notizie Mercato auto Carburanti sotto la soglia di un euro al litro: sogno o vicina realtà?

Carburanti sotto la soglia di un euro al litro: sogno o vicina realtà?

Sembrano lontani i giorni in cui pronosticavamo che il prezzo del carburante sarebbe arrivato ai 2 euro al litro per la fine del 2008. Eppure non è passato molto tempo. Tuttavia le cose sembrano tornate alla normalità ed il prezzo delle benzine adesso corre verso i record al ribasso. In Francia, ad esempio, è stata

Sembrano lontani i giorni in cui pronosticavamo che il prezzo del carburante sarebbe arrivato ai 2 euro al litro per la fine del 2008. Eppure non è passato molto tempo. Tuttavia le cose sembrano tornate alla normalità ed il prezzo delle benzine adesso corre verso i record al ribasso. In Francia, ad esempio, è stata infranta un’altra barriera: secondo il settimanale “Auto Plus”, infatti, in molte stazioni di servizio della catena “Leclerc” il diesel è sceso sotto la fatidica soglia dell’euro (0,999 al litro per l’esattezza). Una quotazione che non si vedeva dal lontano gennaio 2007.

In Italia purtroppo non siamo ancora arrivati a questi livelli ma, per il momento, alcuni distributori low-cost sono proprio su questa soglia o solo leggermente al di sopra. Un esempio sono i supermercati Tosano di Legnago (Verona) che vendono verde e gasolio esattamente a un euro al litro. Collestrada Carburanti, in provincia di Perugia quest’oggi propone il gasolio a un euro e la verde a 1,20 euro al litro. In questi tempi difficili, in cui la crisi incombe su ogni famiglia non può che essere una buona notizia questa nuova tendenza dei prezzi.

Via | Quattroruote

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →