Alfa Romeo 4C: video a Madrid con Marc Gené

Un nuovo filmato ufficiale della sportiva del Biscione: prima per le vie della capitale spagnola, poi in circuito

La 4C l’auto del momento in casa Alfa Romeo e la casa italiana ha rilasciato un nuovo video ufficiale della vettura, con protagonista anche Marc Gené, collaudatore Ferrari in Formula 1. Lo spagnolo va in giro per le strade di Madrid con la vettura del Biscione, leggermente camuffata, a caccia di un copilota. Trovato il compagno d’avventura, arriva al cancello del circuito, toglie tutti gli adesivi e la fa scatenare in pista.

Presentata al Salone di Ginevra 2013, dove è stata una delle vetture regine dell’appuntamento elvetico, ed anticipata sul mercato dalla versione Launch Edition, l’Alfa Romeo 4C è caratterizzata da un design distintivo, con tecniche di altissimo livello ed una meccanica da super sportiva. Le tecnologie sono derivate dall’Alfa 8C Competizione, con un rapporto peso/potenza di livello assoluto.

La coupé è spinta da un quattro cilindri turbo da 1.750 cc, con una potenza di 240 CV e 350 Nm di coppia massima. Abbinato al cambio doppia frizione a sette marce, con paddle al volante, le prestazioni sono eccellenti: accelerazione da 0 a 100 km/h in 4.5 secondi e velocità massima pari a 250 km/h. Nei giorni scorsi, Alfa Romeo ci ha aperto le porte dello stabilimento Maserati: ecco come viene costruita la 4C.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 157 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO