Logo Blogo

Project Better Place realizzerà le infrastrutture per le auto elettriche anche in Giappone

Pubblicato: 10 dic 2008 da Fabio Sciarra

shai agassi Shai Agassi amplia gli orizzonti del suo Project Better Place: oltre che in Israele infatti, il suo programma per la diffusione delle auto elettriche prenderà piede in futuro anche in Giappone. Agassi è stato contattato dal governo del Sol Levante per realizzare una prima stazione di ricambio per le batterie, la quale inizialmente rivestirà soprattutto una funzione di “vetrina tecnologica”.

L’iniziativa rientra in un progetto più ampio del governo giapponese che prenderà il via nel mese di gennaio e che coinvolgerà alcune tra le maggiori metropoli del paese. La prima stazione di ricambio nascerà a Yokohama.

Via | GreenCarCongress

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 4 su 5)
condividi condividi 7 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • alfetta amarcord

    10 dic 2008 - 02:10 - #1
    0 punti
    Up Down

    questi fanno degli eperimenti di futuro mentre gli altri stano a guardare….

  • Profilo di Brixia Fidelis

    Brixia Fidelis

    10 dic 2008 - 03:05 - #2
    0 punti
    Up Down

    Beh, per lo meno qualcuno si stá dando una mossa. Se é la direzione giusta?

    Non lo só

  • Profilo di Ogamitto

    Ogamitto

    10 dic 2008 - 06:55 - #3
    0 punti
    Up Down

    Bene, il mio ufficio e` propri a Yokohama Bashamichi e qui girano molti autobus Ibridi ed alcuni ad Idrogeno.

  • Profilo di LudoB

    LudoB

    10 dic 2008 - 08:55 - #4
    0 punti
    Up Down

    Non oso immaginare quanti soldi avrà quest’uomo tra qualche anno…E non avrà rubato nulla a nessuno, anzi, spero avrà fatto un favore a molti

  • ivan1979

    10 dic 2008 - 09:06 - #5
    0 punti
    Up Down

    W il GIAPPONE che non ha paura di investire, ricercare, e darsi da fare!!!! Bravi e noi stiamo a guardare!!!

  • Profilo di Iago

    Iago

    10 dic 2008 - 14:25 - #6
    0 punti
    Up Down

    Mah.. spero con tutto il cuore che funzioni. Purtroppo leggendo il loro sito vedo tanti buoni propositi, tante belle idee ma davvero pochi problemi già risolti. Un esempio? Sostengono che il loro sistema di ricarca contribuirebbe ad abbassare il picco di domanda di energia elettrica sulla rete e che questo aumenterebbe l’uso di solare ed eolico. Purtroppo non vedo come questo possa accadere perchè le auto (per loro stessa ammissione) sarebbero ricaricate prevalentemente di sera 19-21 quando il sole è giù. Senza contare che la domanda di energia durante il giorno salirebbe in ogni caso, contribuendo al picco. Non voglio dire che il progetto non sia valido, anzi.. solo che lo vorrei meno utopistico e più concreto altrimenti si inseguono le solite chimere.

  • Profilo di niktrentadue

    niktrentadue

    10 dic 2008 - 17:07 - #7
    0 punti
    Up Down

    dovremmo muoverci anche noi e tornare ai tempi di quando gli italiani inventavano e gli altri stavano a guardare

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di autoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento