Home Video Mercedes A 45 AMG con Usher in Video

Mercedes A 45 AMG con Usher in Video

Mercedes A 45 AMG si mostra in un nuovo video con il cantante americano Usher al Volante: 360 cavalli e tantissimo divertimento.

Mercedes ha rilasciato un nuovo video ufficiale della Mercedes A 45 AMG guidata da uno dei nuovi testimonial del marchio di Affalterbach, il cantante americano Usher. Il filmato, mostrato in anteprima durante l’evento riservato di presentazione della nuova Mercedes A 45 AMG al quale abbiamo partecipato prima del Salone di Ginevra al quale era presente anche lo stesso Usher, mostra il rapper al volante di una Mercedes A 45 AMG dalla sportivissima livrea gialla con cerchi neri con bordino cromato.

La compatta sportiva della Stella si esibisce in manovre spettacolari all’interno del test track della casa tedesca annesso al museo Mercedes di Stoccarda, dove è presente anche una curva sopraelevata in cui le vetture vengono spinte ad alta velocità e raggiungono un’inclinazione molto elevata. La Mercedes A 45 AMG è infatti in grado di raggiungere in maniera molto rapida i 250 chilometri orari, velocità alla quale entra il limitatore elettronico: quella che non è limitata è l’accelerazione, si parla infatti di soli 4.6 secondi per passare da 0 a 100 chilometri orari.

Queste prestazioni sono state rese possibili grazie al nuovo motore 2.0 litri turbo benzina in grado di erogare una potenza massima di 360 cavalli a 6.000 giri al minuto e 450 Nm di coppia continua tra i 2.250 ed i 5.000 giri. Valori di potenza e coppia della Mercedes A 45 AMG sono così elevati per via del turbocompressore Twin Scroll che lavora nei momenti di picco con pressioni di 1.8 bar, consentendo al quattro cilindri di sviluppare ben 181 cavalli per litro. La trazione integrale visto le potenze in gioco ed il cambio è un automatico a doppia frizione sette rapporti Speedshift DCT AMG.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →