Home Concept car Ferrari Zobin Concept: il Cavallino del futuro secondo un designer iraniano

Ferrari Zobin Concept: il Cavallino del futuro secondo un designer iraniano

Si chiama Ferrari Zobin Concept l’idea del designer iraniano Siamak Ruhi Dehkordi per il futuro delle supercar di Maranello. La proposta intende rappresentare un’erede delle vetture del Cavallino che appartengono alla stirpe nata con la 288 GTO del 1984 (e più ancora con l’F40 di tre anni dopo) e perpetuatasi fino alla Enzo. Come vedete


Si chiama Ferrari Zobin Concept l’idea del designer iraniano Siamak Ruhi Dehkordi per il futuro delle supercar di Maranello. La proposta intende rappresentare un’erede delle vetture del Cavallino che appartengono alla stirpe nata con la 288 GTO del 1984 (e più ancora con l’F40 di tre anni dopo) e perpetuatasi fino alla Enzo.

Come vedete nelle immagini, si tratta di un’idea assolutamente ambiziosa, anzi addirittura radicale, contraddistinta com’è dal forte (e molto ben riuscito, secondo noi) contrasto tra le ruote anteriori scoperte e le posteriori coperte.

La Zobin viene immaginata come una monoposto strettamente imparentata con le Formula 1, non solo per l’architettura complessiva, ma anche e soprattutto per l’importanza conferita all’aerodinamica e alla leggerezza.

ferrari zobin

Il motore, sistemato in posizione centrale-posteriore, sarà del resto figlio dei suoi tempi: assolutamente prestazionale, certo, ma efficiente più di qualunque altro mai prodotto dalla casa. Uno studio assolutamente degno di menzione.

Via | AutoExpress

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →