Home Notizie Arrivano le Dodge Nitro e Caliber

Arrivano le Dodge Nitro e Caliber

Il gruppo Chrysler ha confermato che a dall’anno prossimo partirà la produzione della Dodge Nitro. vista sotto forma di concept vehicle all’inizio di quest’anno. Dovrebbe arrivare anche in Europa. L’estetica non è certo male (galleria di immagini della Nitro), ma motore e prestazioni dichiarate della Nitro concept lasciano molto a desiderare: un V6 3.7 benzina

Il gruppo Chrysler ha confermato che a dall’anno prossimo partirà la produzione della Dodge Nitro. vista sotto forma di concept vehicle all’inizio di quest’anno. Dovrebbe arrivare anche in Europa.

L’estetica non è certo male (galleria di immagini della Nitro), ma motore e prestazioni dichiarate della Nitro concept lasciano molto a desiderare: un V6 3.7 benzina da 210 cavalli con 319 Nm di coppia, che riesce a spingerla da 0-100 km/h in circa 10 secondi, e a farle raggiungere una velocità massima di 176 km/h. Please, Chrysler, montate almeno il 3.0 CRD montato sulla Chrysler 300C diesel (218 cavalli e 510 Nm). Certo, i 1.800 kg di peso per un SUV di 4,5 metri non rendono le cose facili.

Il via libera alla Nitro dovrebbe significare un via libera anche per la Dodge Caliber, una crossover di dimensioni medie con cambio a variazione continua (CVT) e trazione integrale, anch’essa disegnata per il mercato internazionale.

Dodge Nitro

Dodge Nitro

Dodge Nitro

Dodge Caliber

Dodge Caliber

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →