Ferrari: video e immagini dal raduno di Spa

Il freddo e la pioggia hanno parzialmente rovinato un fantastico evento organizzato fra Spa ed i Paesi Bassi, cui hanno partecipato oltre 200 Ferrari di tutte le epoche. In questo post vi proponiamo il video ed alcune immagini.

Il circuito belga di Spa ha ospitato nella giornata di sabato un raduno dedicato a soli proprietari di automobili Ferrari. Tre di loro hanno terminato la giornata in modo decisamente spiacevole, vinti dalle negative condizioni meteo: una 430 Scuderia e due 458 Italia sono infatti andate a muro. Di questo episodio vi abbiamo però già parlato. Torniamo oggi a raccontare dell’evento per mostrarvi un lungo filmato ed alcune fotografie, pubblicate da Autogespot. Gli scatti confermano le aspettative degli organizzatori, secondo cui avrebbero dovuto partecipare oltre 200 automobili. La più rara? Una 250 GT California Spider.

L’evento belga era suddiviso in due metà. Sabato i partecipanti hanno girato in pista, mentre domenica hanno esposto le rispettive automobili presso la città olandese di Zandvoort – dove peraltro si trova un circuito. Alcuni di loro avranno dovuto scegliere fra il raduno a Spa e la Ferrari Cavalcade. Quest’ultima si è svolta in concomitanza ed ha chiamato a raccolta 90 equipaggi provenienti da 30 nazioni, lungo un percorso articolato fra Firenze, Bolgheri e San Gimignano. Anche in questo caso il parterre è d’impatto: erano presenti varie F40, Enzo, F12berlinetta, 599 GTO ed SA Aperta.

raduno Ferrari Spa
raduno Ferrari Spa
raduno Ferrari Spa
raduno Ferrari Spa
raduno Ferrari Spa
raduno Ferrari Spa
raduno Ferrari Spa
raduno Ferrari Spa

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: