Home Notizie Rick Wagoner: “GM ha bisogno d’aiuto. E subito”

Rick Wagoner: “GM ha bisogno d’aiuto. E subito”

Rick Wagoner, amministratore delegato di General Motors, ha dichiarato nel corso di un’intervista rilasciata lunedì ad Automotive News che la situazione finanziaria della sua azienda “è un problema che ha bisogno di essere risolto urgentemente”. Per dirla in termini più espliciti, Wagoner ha affermato che non c’è tempo per aspettare il 20 gennaio, giorno dell’insediamento

Rick Wagoner, amministratore delegato di General Motors, ha dichiarato nel corso di un’intervista rilasciata lunedì ad Automotive News che la situazione finanziaria della sua azienda “è un problema che ha bisogno di essere risolto urgentemente”.

Per dirla in termini più espliciti, Wagoner ha affermato che non c’è tempo per aspettare il 20 gennaio, giorno dell’insediamento di Barack Obama alla Casa Bianca, per l’erogazione del sostegno statale: per quella data, General Motors potrebbe aver già dichiarato bancarotta.

Se l’andamento delle perdite dovesse proseguire il trend attuale (e i segnali perché ciò accada non mancano di certo), l’azienda potrebbe infatti trovarsi con le casse all’asciutto nel giro di pochi mesi, se non addirittura settimane.

Wagoner ha promesso che i soldi erogati con l’eventuale aiuto statale, andranno impiegati soprattutto nell’intensificazione dei piani per le auto ecologiche. Già, ma quanti soldi vuole GM, gigante malato capace di bruciare miliardi di dollari in pochi mesi? Proprio questo è il dato che nessuno si azzarda a dichiarare esplicitamente…

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →