Home Anticipazioni In arrivo una due volumi sportiva da MG!

In arrivo una due volumi sportiva da MG!

I nostri amici di AutoExpress ci hanno segnalato la pubblicazione sul loro sito di alcune foto spia davvero sorprendenti: si tratta di scatti provenienti da un sito cinese che inequivocabilmente ritraggono il muletto di una nuova MG. Come si vede, si tratterà di una due volumi di segmento C dal piglio piuttosto sportivo. L’auto, come


I nostri amici di AutoExpress ci hanno segnalato la pubblicazione sul loro sito di alcune foto spia davvero sorprendenti: si tratta di scatti provenienti da un sito cinese che inequivocabilmente ritraggono il muletto di una nuova MG. Come si vede, si tratterà di una due volumi di segmento C dal piglio piuttosto sportivo.

L’auto, come scrivono i colleghi d’Oltremanica, sarà lanciata nel 2010 e testimonia la volontà di Nanjing di resuscitare il glorioso marchio britannico sfruttando la base tecnica della Roewe 550, figlia dello stesso gruppo SAIC. L’assemblaggio avverrà presso lo storico stabilimento di Longbridge, che, come da lungo tempo promesso dai proprietari asiatici, tornerà così in attività.

Allo scopo di conferire alla nuova MG il giusto carattere, sembra che sia stata interpellata la Ricardo a sovrintedere allo sviluppo del telaio e delle sospensioni. Per quanto riguarda la parte estetica invece, almeno a giudicare da queste primissime foto, non si può dire che l’effetto complessivo sia malvagio.

mg zs 2010

Il frontale è piuttosto aggressivo, mentre le linee e i volumi del resto della carrozzeria (in particolare il padiglione scosceso e alcuni tratti del posteriore) richiamano alla mente le forme della Kia pro_cee’d e in parte le ricostruzioni viste finora della prossima Opel Astra.

mg zs 2010

L’abitacolo risulta sorprendentemente moderno e piuttosto influenzato da quello di alcune BMW, soprattutto nei comandi al di sotto delle bocchette d’aerazione centrali e nello schermo al di sopra di queste. Come vedete infine, l’auto potrà disporre anche del cambio automatico.

La gamma motori di quella che probabilmente si chiamerà ZS (e non MG6 come si legge sulla targa), dovrebbe comprendere due 1.8 benzina, un aspirato da 120 CV e un turbo da 160 CV. Dopo di lei, e oltre alla nuova TF, Nanjing intende arricchire la futura gamma del marchio con una utilitaria e una berlina tre volumi.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →