Carbon E7: nuova auto della polizia statunitense?

Quella che vedete raffigurata in queste immagini potrebbe essere la nuova vettura di servizio della polizia statunitense: come recita il video infatti, la Carbon E7 è stata pensata da poliziotti per poliziotti. Il mezzo, presentato in occasione del 115° IACP (Annual International Association of Chiefs of Police) di San Diego, potrebbe essere infatti la risposta alla domanda che l’ufficiale di polizia intervistato si pone: “I pompieri hanno i loro mezzi specifici; i medici le ambulanze; persino i postini possiedono dei mezzi progettati ad hoc per il loro mestiere: è dove sono i nostri?”





La E7 annovera fra le sue caratteristiche peculiari un cockpit appositamente progettato per gli agenti, un potente motore a bio-diesel, telecamere di sorveglianza nascoste nella carrozzeria, un sistema di riconoscimento targhe automatico, sensori per sostanze biologiche e radioattive e altre cosette interessanti che la rendono molto adatta al fine di far rispettare la legge (si noti la conformazione del divanetto posteriore, a prova di “incivile”).



Già, ma quanto? Per ora non è stato chiarito. Forse però uno sforzo in più per l’estetica della carrozzeria poteva essere fatto: nonostante il design sia tipicamente yankee, la nostra Alfa 159 in dotazione a Polizia e Carabinieri, nonostante sia distante anni luce a livello tecnologico, mette molta più paura ai possibili male intenzionati.





Via | WCF

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO