Logo Blogo

Nissan 370Z by Nismo: scannerizzata la brochure

Pubblicato: 10 nov 2008 da Omar Abu Eideh



Non possiamo chiarirvi nello specifico cosa ci sia scritto nelle didascalie, ma le immagine parlano chiaro: questo è il catalogo della Nismo, il reparto corse di casa Nissan, dedicato alla nuova 370Z. Nelle piccole immagini della brochure sono infatti visibili parecchie cosette interessanti, a cominciare dalla preparazione aerodinamico-estetica che coinvolge la grembiulatura anteriore (due opzioni disponibili), la fiancate (arricchite con pronunciate minigonne) e il fascione posteriore. Presente fra le opzioni anche un poco discreto alettone situato sopra il baule.

Ma non mancano anche optionals di sostanza: l’assetto specifico “S-tune”, il riduttore per la corsa del cambio, i cerchi da 18’ forgiati Rays, ferodi ad alte prestazioni e, ciliegina sulla torta, un impianto di scarico completo su cui, a prima vista, sembrerebbe mancare il silenziatore sul raccordo ad X. Tanto per far capire al vicinato che la 370Z non è la “solita Cayman”.

Via | WCF

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (5 Voti | Media: 3.8 su 5)
condividi condividi 16 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di zebù

    zebù

    10 nov 2008 - 07:28 - #1
    -1 punto
    Up Down

    mi ostino a non capire perchè è un S-Tune se è una ”Z”

  • Profilo di Bad Moon

    Bad Moon

    10 nov 2008 - 09:07 - #2
    0 punti
    Up Down

    La 350 Z Nismo mi piaceva parecchio. Sono curioso di vedere bene come ne uscirà la 370.

  • UN RAGAZZO

    10 nov 2008 - 09:31 - #3
    4 punti
    Up Down

    Nismo non è il tuner ufficiale Nissan, proprio per niente……è “semplicemente” il reparto corse
    NISssan MOtorsport…non NISsan TUning

  • Profilo di Oldo

    Oldo

    10 nov 2008 - 09:50 - #4
    0 punti
    Up Down

    Tempi duri per porsche..

  • Profilo di Tsunetomo

    Tsunetomo

    10 nov 2008 - 11:28 - #5
    0 punti
    Up Down

    Gran bella macchina la 350Z, ora sono curioso di vedere dal vivo la nuova Z.
    L’idea di darle dimensioni più compatte mi piace, molto probabilmente ciò la mette ancora più in competizione con la Cayman:vedremo se sarà all’altezza.

  • Profilo di Karkarro

    Karkarro

    10 nov 2008 - 12:06 - #6
    0 punti
    Up Down

    ORRORE E ERRORE NON SI DICE SCANNERIZZATA MA SCANSIONATA!!!!!

  • Profilo di TkMatt

    TkMatt

    10 nov 2008 - 12:17 - #7
    0 punti
    Up Down

    piu che altro se pesasse 200kg in meno della 350Z non ce ne sarebbe per nessuno ..l’unica rivale all’altezza sul piano prestazionale/emozione di guida rimanendo nell’ambito coupè sotto ai 70-80k euro potrebbe essere a quel punto la m3 che però costa un tot di piu

  • pirloneo

    10 nov 2008 - 12:27 - #8
    0 punti
    Up Down

    Veramente molto bella… Ha quel feeling molto giap che mi piace tanto. Sono ansioso di avere sotto gli okki i dati tecnici ufficiali, sono sicuro ke non deluderà..nell’attesa mi sparo una pugnetta e vengo sulla tastiera

  • pirloneo

    10 nov 2008 - 12:30 - #9
    0 punti
    Up Down

    @SKIZZ SKIZZ SKIZZ…SPRUZZ…SPRAZZ@ I Love You 370 z

  • veterinario dei cavalli vapore

    10 nov 2008 - 14:14 - #10
    0 punti
    Up Down

    @karkarro: vedi che si può dire scannerizzata nel contesto informatico, scansionare che è sinonimo di cercare con attenzione va benissimo in altri contesti.

    la Nissan sta sfornando ottime auto sportive ma il design della 350z mi piaceva di più!

  • Profilo di astroII

    astroII

    10 nov 2008 - 14:50 - #11
    1 punto
    Up Down

    @1

    Non è difficile: Z è la sigla delle Fairlady (dalla 240Z fino alla 300ZX ed all’ attuale 370Z…) S-tune è un’ elaborazione NisMo ungradino sotto la Z-tune. Anche la piccola Micra può beneficiare dell’ elaborazione S. Quando si parla però di Skyline entra in gioco l’ elaborazione Z, la Z-tune. Quella cattiva in parole povere.

    Insomma: la S-tune non è un’ elborazione pesante, composta da tanti pezzi, ma una rivisitazione di alcune parti, soprattutto riguardanti l’assetto e l’ estetica e un po’ meno la meccanica (vedi solo gli scarichi); in parole povere, quello che basta per stendere asfalto su Z4 Cayman & Co

  • Profilo di Uiui Pooh

    Uiui Pooh

    10 nov 2008 - 15:11 - #12
    0 punti
    Up Down

    scansionata …

  • Profilo di verga

    verga

    10 nov 2008 - 15:20 - #13
    0 punti
    Up Down

    si dice scansionata

  • Profilo di Ogamitto

    Ogamitto

    10 nov 2008 - 16:14 - #14
    0 punti
    Up Down

    Appena esce in Giappone vi mando le scansioni del catalogo.

  • Profilo di zebù

    zebù

    10 nov 2008 - 19:20 - #15
    0 punti
    Up Down

    @astroII

    grazie del chiarimento ;)

  • Marco1981

    02 gen 2010 - 01:45 - #16
    0 punti
    Up Down

    Scarica gratis la nuovissima brochure Nissan, possubilità di incentivi alla rottamazione fino a 5000 euro.
    La brochure è in formato pdf ma magistralmente creata con effetti flash, un vero e proprio mini film da 7mb….E’ necessario inserire una mail per scaricare il file, ma è solo per ricevere il link diretto, niente spam…Consigliato!

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di autoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento