Home Notizie Curiosità Mercedes-Benz presenta le “Primarie della Sostenibilità” ad H2Roma 2008

Mercedes-Benz presenta le “Primarie della Sostenibilità” ad H2Roma 2008

Per l’edizione di quest’anno di H2Roma, giovane manifestazione che ospita tutte le più recenti proposte delle case in direzione di una futura mobilità sostenibile, Mercedes-Benz ha in programma un’iniziativa partecipata davvero singolare, le “Primarie della Sostenibilità”. La filiale nazionale di Stoccarda chiamerà gli italiani -proprio come nelle elezioni primarie dei partiti politici- ad esprimere la


Per l’edizione di quest’anno di H2Roma, giovane manifestazione che ospita tutte le più recenti proposte delle case in direzione di una futura mobilità sostenibile, Mercedes-Benz ha in programma un’iniziativa partecipata davvero singolare, le “Primarie della Sostenibilità”.

La filiale nazionale di Stoccarda chiamerà gli italiani -proprio come nelle elezioni primarie dei partiti politici- ad esprimere la propria preferenza sul progetto ecologico da trasformare in realtà nel corso del 2009. Questa innovativa idea fa parte dell’ambiziosa strategia TrueBlueSolutions, il piano della Stella che punta alla mobilità a zero emissioni per il 2012.

Dal 3 al 14 dicembre, si potrà votare uno dei sei progetti proposti visitando il sito primarie.mercedes-benz.it (on-line a partire dal 3 dicembre) o le postazioni dedicate presso lo stand Mercedes-Benz e ad Innovation Cube, al MotorShow di Bologna. Ma gli ideatori di questa vera e propria campagna a tappeto si sono spinti ancora oltre. Il fine settimana dal 12 al 14 dicembre, le “Primarie della Sostenibilità” Mercedes-Benz scenderanno infatti in piazza a Milano, Roma e Palermo (!).

“Nell’epoca del web 2.0, le “Primarie della Sostenibilità” rappresentano un inedito processo, orizzontale e democratico, per la scelta del progetto definitivo e le politiche di mobilità sostenibile del futuro” si legge nel comunicato della casa.

Ad H2Roma Mercedes presenterà, in prima italiana, la concept car Vision GLK BlueTEC Hybrid e la Classe C 250 CDI BlueEFFICIENCY. La casa tedesca metterà poi a disposizione dei visitatori due esemplari di Classe A F-Cell per i test drive dedicati al pubblico.

Via | ABMnews

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →