Home Anticipazioni La SsangYong Kyron verrà prodotta anche dalla Roewe

La SsangYong Kyron verrà prodotta anche dalla Roewe

La prossima proposta della casa cinese Roewe sarà un SUV quasi completamente basato sul Ssangyong Kyron, modello prodotto dalla casa coreana che fa parte dello stesso gruppo SAIC. Dalle foto spia di questo esemplare, si deduce molto facilmente che si tratterà di un’operazione di badge-engineering, vale a dire un passaggio di marchio che manterrà pressoché


La prossima proposta della casa cinese Roewe sarà un SUV quasi completamente basato sul Ssangyong Kyron, modello prodotto dalla casa coreana che fa parte dello stesso gruppo SAIC.

Dalle foto spia di questo esemplare, si deduce molto facilmente che si tratterà di un’operazione di badge-engineering, vale a dire un passaggio di marchio che manterrà pressoché inalterate le linee esterne dell’auto. Anche la meccanica rimarrà quella del SsangYong, con i due turbodiesel 2.0 141 CV e 2.7 165 CV.

Di un’eventuale futuro europeo per questo SUV Roewe non è ancora stato deciso nulla, ma a quanto pare la cosa non è così improbabile, dato che in certi paesi europei SAIC starebbe addirittura pensando di rimpiazzare il marchio coreano con quello cinese. In ogni caso, il debutto sul mercato casalingo è atteso per la prima metà del 2009.

roewe suv

Via | AutoWeek

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →