Home Coupè Aston Martin: nuovo video sulla Vantage V8 SP10

Aston Martin: nuovo video sulla Vantage V8 SP10

Look ammaliante e sound coinvolgente: la nuova Aston Martin V8 Vantage SP10 mette in mostra le sue migliori qualità in questo inedito filmato.

Aston Martin ha divulgato un nuovo video che ha come protagonista l’Aston Martin V8 Vantage SP10. Vi ricordiamo ancora una volta che questo particolare modello è nata per celebrare la versione da corsa omologata secondo il regolamento GT4. La V8 Vantage SP10, come oramai molti di voi sapranno già, è mossa dal vigoroso motore V8 di 4,7 litri capace di erogare una potenza di 436 cavalli e una coppia massima di 490 Nm.

Al V8 si può affiancare sia il cambio sequenziale Sportshift II sia un cambio manuale a sei marce. Esteriormente la sportiva inglese sfoggia un’apposita livrea Ceramic Grey Metallic, alla quale si abbinano cerchi in lega da 19 pollici diamantati e verniciati in nero, nuovi splitter e inedito diffusore in fibra di carbonio. Dulcis in fundo è doveroso riportarvi le prestazioni dichiarate, degne di nota: accelerazione da 0 a 100 km/h archiviata in 4,5 secondi e una velocità massima di 305 km/h.

Durante l’ultima edizione della 24 Ore del Nurburgring lo storico brand inglese ha organizzato un esclusivo evento per celebrare il proprio centenario. Le star indiscusse di questa giornata sono state il grande Stirling Moss a bordo della propria DBR-1 e Daniel Craig (attore che interpreta James Bond) al volante di una splendida Aston Martin DB5. Per maggiori informazioni in merito vi consigliamo la lettura di un nostro post pubblicato poco tempo fa.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →