Home Notizie Hyundai presenta un nuovo 2.2 turbodiesel

Hyundai presenta un nuovo 2.2 turbodiesel

Per conferire maggiore peso sul piano tecnico ai nuovi modelli in arrivo, Hyundai-Kia ha presentato oggi un nuovo motore turbodiesel di ultima generazione che non nega di avere nel mercato europeo il suo obiettivo di riferimento. Il nuovo diesel, che inaugura la famiglia di motori denominata “Serie R”, è un 2.2 quattro cilindri declinato in


Per conferire maggiore peso sul piano tecnico ai nuovi modelli in arrivo, Hyundai-Kia ha presentato oggi un nuovo motore turbodiesel di ultima generazione che non nega di avere nel mercato europeo il suo obiettivo di riferimento.

Il nuovo diesel, che inaugura la famiglia di motori denominata “Serie R”, è un 2.2 quattro cilindri declinato in due diversi powerstep, il primo, in grado di erogare 184 CV e 392 Nm, il secondo da 200 CV e 436 Nm.

Si tratta di due unità alimentate mediante schema di iniezione common-rail di terza generazione con pressione di funzionamento pari a 1800 bar, distribuzione plurivalvole e turbina singola a geometria variabile. Non mancano ovviamente sistema EGR e filtro antiparticolato. Il debutto dei due motori è previsto per la fine del 2009 su Hyundai Tucson e Hyundai Sonata.

Via | auto, motor und sport

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →