Home Notizie Curiosità Anche la Lamborghini Gallardo della Polizia si evolve nella LP560-4

Anche la Lamborghini Gallardo della Polizia si evolve nella LP560-4

Si è svolta oggi al Palazzo del Viminale la cerimonia di consegna della nuova Gallardo LP560-4 Polizia al Capo della Polizia di Stato, il Prefetto Antonio Manganelli, da parte di una delegazione della Casa di Sant’Agata Bolognese. La nuova Gallardo LP560-4 Polizia sostituisce la precedente Gallardo in servizio dal 2004 per la Polizia Stradale ed


Si è svolta oggi al Palazzo del Viminale la cerimonia di consegna della nuova Gallardo LP560-4 Polizia al Capo della Polizia di Stato, il Prefetto Antonio Manganelli, da parte di una delegazione della Casa di Sant’Agata Bolognese.

La nuova Gallardo LP560-4 Polizia sostituisce la precedente Gallardo in servizio dal 2004 per la Polizia Stradale ed entrerà in servizio al Compartimento Polizia Stradale Lazio. La precedente, in servizio presso la Stradale di Roma, ha coperto oltre 140.000 chilometri in servizi di pattugliamento e pronto intervento sanitario, e il secondo esemplare (consegnato nel 2005 a Bologna) ha altresì percorso già 100.000 chilometri.

La LP560-4 Polizia disporrà di avanzate tecnologie di bordo, come il sistema Provida, in grado di riconoscere immediatamente i veicoli rubati, e dell’attrezzatura necessaria al suo ruolo nel pronto intervento (defibrillatore) e nel trasporto organi. I trenta agenti che si metteranno al volante dell’auto, hanno seguito corsi speciali, da un lato per il pronto intervento, dall’altro per la guida sportiva, questi ultimi tenuti da collaudatori Lamborghini. Nel seguito un video dell’auto.

Lamborghini Gallardo LP560-4 Polizia

Lamborghini Gallardo LP560-4 Polizia
Lamborghini Gallardo LP560-4 Polizia

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →