Home Video Opel Mokka 1.4 Turbo GPL Tech: prezzi, foto e consumi

Opel Mokka 1.4 Turbo GPL Tech: prezzi, foto e consumi

La Mokka è il decimo modello Opel ad essere proposto con alimentazione benzina/GPL. Sarà in vendita a partire da 23.420 euro, ovvero 1.500 euro più della Mokka a benzina. Due gli allestimenti: Ego e Cosmo.


L’Opel Mokka è da oggi disponibile anche in versione benzina/GPL. Il marchio tedesco amplia l’offerta di automobili con motore a gas e raggiunge in tal modo la doppia cifra, dal momento che il SUV completa una gamma in cui trovano spazio anche le Adam, Corsa (3 e 5 porte), Astra (5 porte e Sports Tourer), Insignia (4 porte e Sports Tourer), Meriva e Zafira. La Mokka Turbo GPL Tech adotta il motore 1.4 turbo da 140 CV e 200 Nm. Quest’ultimo è stato sviluppato in maniera nativa già con l’obiettivo di convertirlo a GPL.

LA NOSTRA PROVA SU STRDA DELL’OPEL MOKKA BENZINA

Per tal motivo nessun elemento è stato riprogettato, mentre la gestione elettronica e la componentistica sono unificate: i tecnici non devono quindi adattare componenti specifici per le due alimentazioni. L’utilizzo del GPL consente di dimezzare le pretese di carburante rispetto alla variante con motore benzina: l’Opel Mokka GPL consuma 7.7 litri di gas ogni 100 chilometri. Le emissioni inquinanti diminuiscono invece del 13%, attestandosi a 124 grammi di CO2 per ogni chilometro percorso. L’autonomia complessiva sale a 1.300 chili. Tale valore è determinato dai 53 litri di benzina disponibili e da 34 litri di GPL, contenuti all’interno di una bombola ospitata nel pozzetto destinato alla ruota di scorta.

La commutazione avviene alla pressione di un pulsante, mentre un indicatore nel quadro strumenti indica quanta benzina e quanto GPL sono ancora disponibili. L’Opel Mokka 1.4 Turbo GPL Tech Ego è in vendita a partire da 23.420 euro, quando invece la più ricca Cosmo parte da 24.920 euro.

Testo a cura di Paolo Alberto Fina

La SUV compatta in video

Opel ha rilasciato due nuovi video dedicati alla Suv compatta della casa tedesca, la Opel Mokka. I due video presentano la nuova Suv tedesca distinguendola dalla massa: i colori dei vestiti delle comparse del video si mischiano con lo sfondo e la Opel Mokka è l’unica che si distingue per le sue forme e per il suo colore bianco che ne enfatizza le dimensioni e la presenza su strada.

La Opel Mokka si propone in Italia con prezzi a partire da 18.450 euro la Suv compatta di Opel è disponibile in tre diverse motorizzazioni, due benzina ed una a gasolio, abbinabili ad un cambio automatico a sei rapporti oppure ad un manuale che, a seconda del motore è da 5 o da 6 marce. La gamma della Opel Mokka parte dal quattro cilindri 1.6 benzina aspirato da 115 cavalli, motorizzazione ordinabile unicamente con la trazione anteriore. Salendo con le potenze si arriva ai 130 cavalli della Opel Mokka 1.7 CDTi, disponibile sia con cambio manuale, sia con l’automatico ed in entrambe le varianti di trazione. La motorizzazione più performante dell’attuale gamma è il quattro cilindri della Opel Mokka 1.4 Turbo che, proponendosi unicamente nella variante a trazione integrale ha un prezzo d’ingresso di 23.200 euro.

Lunga 4.278 millimetri, alta 1.658 e larga 1.777, la Opel Mokka presenta un design distintivo, caratterizzato da line personali ed a tratti aggressive. Il frontale è una delle parti più caratteristiche con grandi fanali, una calandra ampia con il logo Opel al centro di una grande cromatura ed un paraurti chiaramente votato all’offroad. Tuttavia la Opel Mokka non propone solamente un’estetica moderna ed attuale, con numerosi accessori tecnologici all’avanguardia, la possibilità di montare cerchi fino a 19 pollici ed un’ottima abitabilità interna con un vano bagagli che, a sedili abbattuti, presenta il notevole volume di 1.372 litri.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →