Logo Blogo

La conferma ufficiale di Toyota: "Sì, quelle di ieri sono le prime immagini della nuova Prius"

Pubblicato: 17 ott 2008 da Fabio Sciarra

unofficial Toyota Prius III

Beccati! Ancora una volta Internet ha svelato in anteprima le immagini ufficiali di un nuovo modello: “La Prius che sarà è proprio quella delle immagini pubblicate ieri“, ha ammesso l’ufficio pr di Toyota davanti ai nostri amici di Jalopnik.

Nessuna variazione ci sarà dunque tra queste foto ed il modello che circolerà su strada. L’auto delle immagini è in tutto e per tutto identica al modello reale e verrà svelata in prima mondiale al Salone di Detroit 2009, nel mese di gennaio.

A questo punto si può aggiungere anche qualche prima considerazione “certa” sul design: al di là delle volumetrie, che sono dettate dall’ottimizzazione della penetrazione aerodinamica e quindi dell’efficienza in termini di consumi ed emissioni, le linee hanno adottato il nuovo family feeling che si ritrova pure sulle nuove Yaris, Auris ed Avensis.

Quello che non si sa ancora, è ciò che troveremo sotto il vestito. Molto probabilmente il motore termico beneficerà di qualche cavallo aggiuntivo e quello elettrico sarà un po’ più grosso dell’attuale. Ciononostante, i consumi saranno ulteriormente ridotti rispetto ad oggi, sebbene Toyota, come sapevamo da tempo, avesse già deciso di non passare alle evolute batterie agli ioni di litio.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (6 Voti | Media: 4.83 su 5)
condividi condividi 12 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di (_Lambo_The_Best_)

    (_Lambo_The_Best_)

    17 ott 2008 - 06:40 - #1
    0 punti
    Up Down

    un po’ svecchiata nel fontale, il posteriore continua a non piacermi

  • Profilo di cisiorizzo

    cisiorizzo

    17 ott 2008 - 07:22 - #2
    0 punti
    Up Down

    sicuramente migliorata, ma di certo non stimolante…

  • Profilo di zito

    zito

    17 ott 2008 - 08:20 - #3
    0 punti
    Up Down

    è più bella dell ultima versione il posteriore anche non avendo un immagine mi sembra che è più carino anche grazie ai fari a led(si notano in una foto-spia)gli interni sono modernissimi

  • Profilo di Ogamitto

    Ogamitto

    17 ott 2008 - 08:23 - #4
    0 punti
    Up Down

    Certo che se volevano migliorare l’aerodinamica bastava non fare quegli orrendi fendinebbia che sembrano catturare l’aria, piu`che far fluire l’aria senza creare delle turbolenze.
    Perche`bisogna farle brutte queste eco car?
    Pininfarina ha dimostrato che si puo`fare un’auto elettrica con un design bello e piacevole invece Honda e Toyota usano troppo la Minolta.

  • Profilo di Duetto

    Duetto

    17 ott 2008 - 08:26 - #5
    1 punto
    Up Down

    Hanno perso una buona occasione per renderla anche guardabile, oltre che ecologica…

  • Profilo di colin

    colin

    17 ott 2008 - 08:46 - #6
    1 punto
    Up Down

    ma perchè insistono con questa linea da cetaceo??

  • Profilo di YuBa*27

    YuBa*27

    17 ott 2008 - 09:08 - #7
    1 punto
    Up Down

    E’ un’auto eccellente,la linea non importa.

  • Profilo di Adrianotiger

    Adrianotiger

    17 ott 2008 - 10:01 - #8
    0 punti
    Up Down

    Ma il pacchetto di batterie optionals, che permetteranno alla vettura di fare 14km senza 1 goccio di benzina, non saranno al litio?

    Vabbé, io spero ancora che un giorno, anche la Prius avrà le telecamenre, al posto dei specchietti retrovisori, poi sarà ancora più aerodinamica :D

    @Ogamitto: che non ti piacciano le giapponesi, ormai lo sappiamo, noi abitiamo in europa e non siamo invase da macchine giapponesi, quindi ci sono molti a cui piace il design orientale, diverso dalle solite linee europee che ormai si assomigliano tutte! Pininfarina, non ha dimostrato niente ancora… Ha fatto solo un prototipo, e ci sono migliaia di prototipi che non sono stati realizzati… Dal prototipo al modello di serie, non ci vuole solo il design, ci vogliono le palle per costruirla!

  • Profilo di dando2000

    dando2000

    17 ott 2008 - 10:25 - #9
    3 punti
    Up Down

    Ma siete così sicuri che Toyota debba dare retta ai giudizi di quattro italiani piuttosto che a quelli di un mercato dove Prius è un trionfo? Avete letto questo post? http://www.autoblog.it/post/15115/toyota-prius-in-america-lusato-vale-piu-del-nuovo
    Pensate davvero che un colosso che vende 9,5 mln di auto all’anno debba ascoltare il parere estetico di un mercatello come il nostro?
    Prodotto vincente non si cambia… si migliora ma non si cambia..

  • Profilo di Rav

    Rav

    17 ott 2008 - 12:22 - #10
    1 punto
    Up Down

    #9: Quoto! In più ognuno ha i suoi gusti, a me non è mai dispiaciuta e penso che per un’auto diversa da tutte le altre, una linea meno “convenzionale” della solita 2 o 3 volumi ci stia bene. Poi se il taglio della coda è così per eliminare turbolenze e diminuire i consumi allora cosa c’è da criticare?? con quello che costa la benzina preferisco fare più di 20Km/l e chiudere un po’ un occhio che fare 4Km/l e avere la macchina più bella del mondo… Poi se siete tutti possessori di F430 e avete soldi in quantità indistriale allora avete ragione!

  • Profilo di piervittorio

    piervittorio

    17 ott 2008 - 13:23 - #11
    2 punti
    Up Down

    Anche perchè ormai la Prius ha una sua immagine legata a quello stile (bello o brutto che sia) che la rende immediatamente riconoscibile come prodotto unico e specifico, non confondibile in alcun caso con altre vetture.
    E dunque non potevano stravolgere l’ icona che con tanta fatica hanno creato!

  • Profilo di Franco T.

    Franco T.

    17 ott 2008 - 15:35 - #12
    1 punto
    Up Down

    Si venderà a pacchi, nonostante la linea.
    Chi l’ha provata, lo sa.

In questo post possono commentare solamente gli utenti registrati