Home Concept car Parigi 2008: Citroen C4 WRC HyMotion4

Parigi 2008: Citroen C4 WRC HyMotion4

Come ci segnalano gli amici di Motorsportblog.it e come abbiamo visto dal vivo a Parigi, Citroen ha presentato la C4 WRC HyMotion4. Si tratta soltanto di un prototipo che, per ora, non sarà impegnato in gara, ma è completamente funzionante ed anticipa soluzioni che certamente vedremo applicate nel futuro. Il sistema prevede un motore elettrico

Come ci segnalano gli amici di Motorsportblog.it e come abbiamo visto dal vivo a Parigi, Citroen ha presentato la C4 WRC HyMotion4. Si tratta soltanto di un prototipo che, per ora, non sarà impegnato in gara, ma è completamente funzionante ed anticipa soluzioni che certamente vedremo applicate nel futuro.

Il sistema prevede un motore elettrico da 125 Kw sull’asse posteriore che ricarica le batterie in frenata e può aggiungere potenza quando necessario. Lo schema di trazione integrale, a differenza dei prototipi Citroen del salone, resta però quello della WRC con l’albero di trasmissione che unisce gli assali. Le batterie agli ioni di litio si trovano nello stesso spazio riservato al serbatoio del carburante ed in caso di necessità il pilota può ricorrere a 300Nm di coppia aggiuntivi, una sorta di overboost, ma anche limitare la rumorisità nei trasferimenti ed aumentare fino a 40km l’autonomia totale.

C4 WRC Hymotion4
C4 WRC Hymotion4
C4 WRC Hymotion4

Ultime notizie su Ibride/elettriche

Tutto su Ibride/elettriche →