Home Hatchback Renault Mégane RS Red Bull Racing RB8

Renault Mégane RS Red Bull Racing RB8

Un’edizione limitata per celebrare il titolo costruttori 2012 del team Red Bull Racing di Formula 1: la Renault Mégane RS Red Bull Racing RB8

Renault insieme al team Red Bull di Formula 1 hanno creato un’edizione speciale della nuova Renault Mégane RS. La Renault Mégane RS Red Bull Racing RB8 sarà in vendita in 26 paesi con un prezzo che partirà dai 36 mila euro della versione francese. L’allestimento, molto curato e particolareggiato, sarà caratterizzato da una verniciatura della carrozzeria in Crépuscule Blue, un colore creato ispirandosi direttamente alla tipica livrea delle monoposto di Formula 1 del team Red Bull. Per rimarcare ancor di più la presenza del team Red Bull di Formula 1 in questo particolare allestimento sono stati applicati sulla carrozzeria alcuni particolari adesivi che ne enfatizzano ulteriormente il look sportivo.

Alcuni particolari della Renault Megane RS Red Bull Racing RB8 sono poi stati verniciati in Platinum Grey, come l’F1 Blade all’interno del paraurti anteriore, le calotte degli specchietti laterali e l’alettone posteriore. La Renault Mégane RS Red Bull Racing RB8 presenta anche all’interno alcune caratteristiche peculiari che ricordano che si tratta di una versione a tiratura limitata e dalla grande esclusività. Una placchetta metallica con il numero di serie progressivo identifica l’auto, i battitacco presentano il logo Red Bull, così come i tappetini ed i poggiatesta dei sedili sportivi Recaro rivestiti in pelle e tessuto.

Non solo estetica però: Renault ha infatti scelto di equipaggiare la nuova Renault Mégane RS Red Bull Racing RB8 con un treno di gomme sportive Bridgestone Potenza RE050A, le stesse della Renault Mégane RS 265 Trophy, abbinate a cerchi in lega neri da 19 pollici. Il motore rimane lo stesso 2.0 turbo twin scroll da 265 cavalli della Renault Mégane RS 265 Trophy dalla quale questa vettura deriva, così come assetto, barre anti rollio ed impianto frenante. Il sistema Renault R-Link viene però fornito con l’RS Monitor 2.0 in una variante modificata appositamente per la Renault Mégane RS Red Bull Racing RB8: la schermata iniziale presenta i loghi ed i colori Red Bull Racing e vengono fornite informazioni in tempo reale sui cavalli utilizzati, sui tempi di accelerazione e su molti dati della vettura, tutti scaricabili tramite chiavetta Usb.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →