Logo Blogo

B5-TPH, una concept ibrida da Subaru

Pubblicato: 29 set 2005 da Luca

Subaru B5-TPHSubaru propone la B5-TPH come concept per il salone di Tokyo. Certamente meno interessante dal punto di vista estetico rispetto alla Mitsubishi Concept X, forse lo è di più dal punto di vista della propulsione: il motore è un 4 cilindri boxer da 2 litri, sovralimentato con 2 turbocompressori; tra motore e trasmissione c’è un motore elettrico da 10 KW, che aiuta in fase di partenza e di accelerazione, alimentato inizialmente da batterie a ioni di litio, in seguito da condensatori che si ricaricano in frenata.

La potenza totale del sistema di propulsione ibrido è di 260 cavalli, con una coppia massima di 350 Nm. Il sistema TPH potrebbe essere montato sulle Subaru di serie a partire dal 2007, iniziando con le versioni giapponesi di Legacy e Forester.

Grazie alla trazione integrale e ad una altezza da terra di 20 cm, la B5-TPH prosegue la tradizione all-terrain Subaru.


Subaru B5-TPH

Subaru B5-TPH

Subaru B5-TPH

Subaru B5-TPH

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi 1 commento

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Loris S.

    03 ott 2005 - 16:50 - #1
    0 punti
    Up Down

    Bellissima.Spero che la producono al piu presto possibile.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di autoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento