Home Super Car Aston Martin V8 Vantage SP10 in video

Aston Martin V8 Vantage SP10 in video

Sound coinvolgente e linee mozzafiato: nuovo spot Aston Martin sulla V8 Vantage SP10.

Aston Martin ha rilasciato un filmato dedicato alla nuova Aston Martin V8 Vantage SP10, che rende omaggio alla versione da corsa omologata secondo il regolamento GT4. La sigla SP10 riprende infatti quella della classe VLN in cui compete la Vantage. Sotto il cofano di questa intrigante vettura pulsa un energico propulsore V8 di 4,7 litri in grado di sviluppare una potenza di 436 cavalli e una coppia massima di 490 Nm.

Il cliente in alternativa al cambio sequenziale Sportshift II a sette rapporti potrà affiancare al vigoroso otto cilindri un cambio manuale a sei marce. Al capitolo performance i valori dichiarati dalla Casa riportano un’accelerazione da 0 a 100 km/h effettuata in 4,5 secondi e una velocità di punta pari a 305 km/h. A livello estetico la Vantage SP10, disponibile sia nella variante Coupé sia in quella Roadster, si contraddistingue per l’adozione della tinta dedicata Ceramic Grey Metallic. Il look è poi completato dall’adozione di cerchi in lega da 19 pollici diamantati e verniciati in nero (come le pinze freno), nuovi splitter e inedito diffusore in fibra di carbonio.

La dotazione di serie dell’Aston Martin V8 Vantage SP10 comprende: sedili elettrici, navigatore satellitare, cruise control, connettività Bluetooth e un impianto audio da 750 watt. In opzione sono previsti inoltre la telecamera posteriore di parcheggio, le sospensioni sportive (solo per la Coupè), i sedili a guscio in carbonio e un impianto audio della Bang & Olufsen. Vi ricordiamo infine che in questi giorni Aston per celebrare i cent’anni ha realizzato l’Aston Martin CC100 Speedster. Per maggiori informazioni a riguardo vi consigliamo la lettura di un nostro post pubblicato poco tempo fa.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →