Mitsubishi Concept X - la prossima Evo

Mitsubishi Concept XAl prossimo salone di Tokyo Mitsubishi mostrerà la Concept X, che prefigura la prossima generazione della Lancer Evolution. La Concept X riprende alcuni temi estetici dalla Sportback Concept vista a Francoforte, che era molto piaciuta ai lettori di Autoblog.

Meccanicamente la Concept X vanta i "soliti" componenti di eccellenza delle Evo ed altri ancora: motore 2.0 turbo in alluminio, cambio auto-manuale a 6 marce senza frizione con comandi al volante. Sospensioni MacPherson all'avantreno e multilink al retrotreno. La trazione integrale è gestita da un sistema chiamato S-AWC (Super All Wheel Control!) che integra controllo del rollio e il controllo attivo di sterzo e freni. L'alluminio è ampiamente presente in nei pannelli della carrozzeria e nel cofano anteriore e posteriore.

Definizione Mitsubishi per le tecnologie della Concept X: "L'incarnazione del piacere della guida". Un filino presuntuosa, ma potrebbe avvicinarsi al vero ....

La Concept X comprende un sistema multimediale avanzato con display LCD anche per i passeggeri posteriori. A vedere i sedili posteriori con cinture a 4 punti, viene da chiedersi se i sacchettini per il vomito sono compresi, nel caso la persona alla guida si faccia prendere la mano.

La Concept X ha 4 posti a sedere, è lunga 4,53 m con un passo di 2,65 m e monta pneumatici 255/35 su cerchi da 20".

Mitsubishi Concept X

Mitsubishi Concept X

Mitsubishi Concept X

Mitsubishi Concept X

Mitsubishi Concept X

Mitsubishi Concept X

Mitsubishi Concept X

Mitsubishi Concept X

Mitsubishi Concept X

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail
34 commenti Aggiorna
Ordina: