Home Video BMW: il tre cilindri ed il futuro dell’Efficient Dynamics

BMW: il tre cilindri ed il futuro dell’Efficient Dynamics

Efficienza e prestazioni: questo il concetto chiave del futuro di BMW con le sue tecnologie BMW Efficient Dynamics.

BMW ha realizzato un nuovo video ufficiale dove mette in mostra le tecnologie Efficient Dynamics che hanno permesso di creare una nuova generazione di veicoli ancora più efficiente rispetto alla precedente. Nel filmato, il marchio bavarese racconta alcuni dei processi costruttivi che hanno permesso alle nuove BMW di essere più leggere, ecologiche ed efficienti. Ad esempio, l’introduzione di nuovi materiali più resistenti e meno pesanti ha permesso di ridurre la massa delle vetture, migliorandone le prestazioni e l’efficienza di marcia senza però influire sul comfort e sulla sicurezza.

Molto importante è anche la nuova tecnologia TwinPower Turbo che equipaggia i nuovi motori della casa rendendoli molto più parsimoniosi senza tuttavia togliere brio e prestazioni alle unità a benzina. Proprio per mantenere elevate sia le prestazioni, sia l’efficienza di guida, BMW ha sviluppato due nuovi motori a tre cilindri, un benzina ed un diesel, entrambi sovralimentati e con prestazioni che nulla hanno da invidiare ai motori a quattro cilindri. Il sistema di alzata variabile delle valvole BMW ValveTronic influisce in maniera positiva su consumi e prestazioni, permettendo al motore di gestire al meglio la distribuzione, così da sfruttare al massimo tutte le potenzialità dell’unità termica.

Il nuovo 1.5 tre cilindri è già stato presentato su alcune concept del marchio tedesco, come ad esempio la BMW i8 e la BMW Concept Active Tourer, ma arriverà sul mercato a partire dalla BMW Serie 1 ed equipaggerà i modelli compatti e medio-piccoli della casa tedesca, garantendogli prestazioni di livello accoppiate a bassi consumi ed emissioni. Oltre a tutto questo BMW ha introdotto sul mercato un sistema di gestione del motore collegato con il navigatore satellitare che imposta alcuni parametri del propulsore a seconda della strada che si percorrerà, così da sfruttarlo al meglio in termini di efficienza di marcia.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →