Home Anticipazioni Parigi 2008: i bozzetti della berlina Lamborghini

Parigi 2008: i bozzetti della berlina Lamborghini

Autocar pubblica degli inequivocabili bozzetti che, se ce ne fosse ancora bisogno, confermano ulteriormente la sorpresa attesa per il salone di Parigi. Lamborghini presenterà una concept, anticipata da pochi ma significativi scatti, che sono ormai stati sviscerati e smascherati. Quella che vedremo sarà con ogni probabilità una super berlina sportiva, con una linea decisamente grintosa


Autocar pubblica degli inequivocabili bozzetti che, se ce ne fosse ancora bisogno, confermano ulteriormente la sorpresa attesa per il salone di Parigi. Lamborghini presenterà una concept, anticipata da pochi ma significativi scatti, che sono ormai stati sviscerati e smascherati. Quella che vedremo sarà con ogni probabilità una super berlina sportiva, con una linea decisamente grintosa e cattiva, come ogni Lamborghini che si rispetti.

Sarà qualcosa di ancor più particolare della Espada degli anni ’70, con ogni probabilità farà sembrare la Porsche Panamera una tranquilla auto da rappresentanti e la Aston Martin Rapide un transatlantico, ma quello che conta è che quella esposta sarà già una vettura pronta per la produzione, salvo piccoli dettagli. Questi disegni giungono direttamente dal centro stile e potrebbe essere sviluppata sul telaio in alluminio della prossima Audi A8, a sua volta imparentata con la futura generazione Bentley (i puristi possono così crollare definitivamente a tappeto…).

Lamborghini Estoque concept

Sembra certa l’adozione del V10 della Gallardo, in posizione anteriore, ma a questo punto è lecito aspettarsi persino il V12 della Murcielago. Rimangono invece i dubbi sul nome: dopo l’annunciato Urus, gli inglesi scrivono sicuri che la berlina si chiamerà Estoque, in onore della piccola spada utilizzata per togliere la vita al toro alla fine della corrida.

Lamborghini Estoque concept

Via | Autocar.co.uk (grazie a Bugatti&91 per la segnalazione)

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →