Home Coupè Porsche 911 GT3: nuovo video ufficiale

Porsche 911 GT3: nuovo video ufficiale

Volete scoprire le peculiarità della nuova Porsche 911 GT3 ? Osservate questo filmato…

Porsche ha divulgato un nuovo video volto a mostrare le peculiarità della nuova Porsche 911 GT3. Il cuore della sportiva tedesca, presentata per la prima volta al pubblico nel corso dello scorso Salone di Ginevra, è un vigoroso propulsore sei cilindri boxer di 3.8 litri, capace di erogare una potenza di 475 cavalli. A esso si affianca poi l’impeccabile cambio doppia frizione PDK a sette rapporti. Sotto il profilo tecnico è doveroso sottolineare ancora una volta che la Porsche 911 GT3 adotta un assale posteriore sterzante (allargato di 44 millimetri rispetto alla Carrera S), supporti motore attivi e il differenziale posteriore a controllo elettronico.

A tutto ciò si aggiunge poi un telaio in alluminio che può essere regolato in altezza, nella campanatura e nella convergenza. Le prestazioni sono da vera sportiva, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h effettuata in 3,5 secondi, uno sprint da 0-200 km/h espletato in meno di 11 secondi e una velocità massima pari a 315 km/h. Come ormai noto ai più la Porsche 911 991 GT3 è in grado di effettuare un giro del Nurburgring in meno di 7:30 minuti, risultando così di poco più lenta della Carrera GT.

Non molto tempo fa i piloti della Porsche 911 GT3 Cup hanno inoltre realizzato un video per celebrare i cinquant’anni della 911. Le ultime novità, in ordine di tempo, dello storico band tedesco riguardano infine le prime informazioni sulla Porsche 911 Turbo 991 pronta a debuttare durante il prossimo Salone di Francoforte. Per saperne di più vi consigliamo la lettura di un nostro dettagliato post.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →