Home Notizie Luca De Meo eletto “Chief Marketing Officier of the Year 2008”

Luca De Meo eletto “Chief Marketing Officier of the Year 2008”

Luca De Meo, Chief Marketing Officer di Fiat Group e amministratore delegato di Alfa Romeo e Abarth, ha ricevuto il premio “Chief Marketing Officer of the Year” 2008 nel corso di una cerimonia tenutasi a Francoforte. Il premio è giunto alla sua terza edizione e viene assegnato ogni anno da Booz & Company, un’importante società

Luca De Meo, Chief Marketing Officer di Fiat Group e amministratore delegato di Alfa Romeo e Abarth, ha ricevuto il premio “Chief Marketing Officer of the Year” 2008 nel corso di una cerimonia tenutasi a Francoforte.

Il premio è giunto alla sua terza edizione e viene assegnato ogni anno da Booz & Company, un’importante società di consulenza nel settore del management.

I candidati vengono nominati esclusivamente da terzi, mentre la giuria è composta da Chief Executive Officiers internazionali, esperti di marketing a vario titolo, nonchè consulenti commerciali e di marketing. La giuria ha misurato quattro criteri per scegliere il vincitore: strategia e organizzazione, brand & marketing communication, product & pricing, fidelizzazione del cliente.

Il premio assegnato quest’anno a Luca De Meo è frutto soprattutto dell’innovativa campagna messa a punto per il lancio della Fiat 500 nel 2007. L’iniziativa ha avuto un enorme successo anche grazie al ricorso a strumenti di marketing non convenzionali, come il sito “500 Wants You” che coinvolgeva in prima persona il pubblico del web.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →