Home Gruppo Chrysler: perdite per 400 milioni di dollari ad agosto 2008

Gruppo Chrysler: perdite per 400 milioni di dollari ad agosto 2008

I rivali di General Motors e Ford hanno visto perdite intorno ai 20 miliardi di dollari nel secondo trimestre dell’anno, una cifra superiore al PIL di alcuni paesi in via di sviluppo. Chrysler, nonostante le vendite siano andate peggio rispetto alle altre due “Big Three”, è riuscita a contenere le perdite in una misura più


I rivali di General Motors e Ford hanno visto perdite intorno ai 20 miliardi di dollari nel secondo trimestre dell’anno, una cifra superiore al PIL di alcuni paesi in via di sviluppo. Chrysler, nonostante le vendite siano andate peggio rispetto alle altre due “Big Three”, è riuscita a contenere le perdite in una misura più accettabile.

Bob Nardelli ha dato conto martedì del consuntivo di agosto, ma nonostante i 400 milioni di rosso sembrino nulla rispetto ai tonfi subiti da FoMoCo e GM, il management non può dirsi soddisfatto. Dietro il semplice dato numerico infatti, si nasconde una situazione un pò più complessa.

Nardelli ha infatti rivelato ai concessionari che le perdite sono arrivate nonostante le drastiche misure adottate per tagliare i costi e che le vendite nei primi otto mesi del 2008 sono sotto del 24% rispetto a quelle dell’anno passato. A questo punto, un’ulteriore ondata di tagli e di riduzione del personale non è così improbabile.

Via | Autoblog.com