Home Notizie Curiosità Porsche interessata alla Volkswagen

Porsche interessata alla Volkswagen

Secondo quello che si legge sul blog dei nostri amici spagnoli, Porsche intenderebbe acquisire il 20% delle azioni Volkswagen, operazioncina stimata 3 miliardi di euro. L’obiettivo principale, secondo Reuters, è “blindare” la proprietà VW, prima che l’Unione Europea bocci la legge tedesca che ne impedisce le scalate, in maniera da mettere al riparo da eventuali

Secondo quello che si legge sul blog dei nostri amici spagnoli, Porsche intenderebbe acquisire il 20% delle azioni Volkswagen, operazioncina stimata 3 miliardi di euro.

L’obiettivo principale, secondo Reuters, è “blindare” la proprietà VW, prima che l’Unione Europea bocci la legge tedesca che ne impedisce le scalate, in maniera da mettere al riparo da eventuali mire di altre case automobilistiche quello che è diventato un importante partner di sviluppo e fornitore di un buon 30% del volume di vendita Porsche (principalmente la Cayenne). Altri obiettivi: aumentare la cooperazione tra le due compagnie, dove si intuiscono ovvie sinergie per i modelli Suv, e lo sviluppo del tormentone del momento: un motore ibrido per Q7 e Cayenne.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →