Home Notizie Lamborghini: il teaser misterioso di Parigi

Lamborghini: il teaser misterioso di Parigi

Lamborghini ha appena diffuso questa immagine misteriosa, rimandando ogni spiegazione all’inizio del salone di Parigi. A cosa appartengono questi scarichi e questo estrattore posteriore ? Difficile pensare che si tratti di una versione inedita della Gallardo Lp560/4, dal momento che in quella posizione sul modello attuale fa bella mostra di sè la scatola del cambio.


Lamborghini ha appena diffuso questa immagine misteriosa, rimandando ogni spiegazione all’inizio del salone di Parigi. A cosa appartengono questi scarichi e questo estrattore posteriore ? Difficile pensare che si tratti di una versione inedita della Gallardo Lp560/4, dal momento che in quella posizione sul modello attuale fa bella mostra di sè la scatola del cambio. Per di più una nuova Superleggera è stata smentita in partenza…che sia una manovra per depistarci ?

Del resto potrebbe trattarsi della Gallardo dedicata al monomarca in pista, con modifiche aerodinamiche sostanziose ed una linea di scarico completamente rivista, dalla quale derivare l’ennesima serie speciale a tiratura limitata, pronta a far impazzire appassionati e collezionisti.

I nostalgici della Lamborghini “scorbutiche” di una volta, staranno invece già sognando la tanto vociferata Murcielago SV, trazione posteriore con qualche chilo in meno, ma la forma e la dimensione degli scarichi non è decisamente compatibile con quella della versione “standard”, per cui tendiamo ad escluderla.

Ma c’è un ultimo indizio che crea scompiglio: le uniche parole citate nello scarno comunicato sono “una nuova Lamborghini” e “un mondo nuovo”. Potremmo quindi essere davanti ad una concept car, ad un terzo modello del toro, forse persino il tanto chiacchierato super-Suv estremo che riporterebbe in vita la LM002, magari sfruttando tecnologia Vag derivata dalla Audi Q7.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →