Home Hatchback Volkswagen Golf VI: nuove (e stavolta buone) impressioni di guida

Volkswagen Golf VI: nuove (e stavolta buone) impressioni di guida

Dopo la mezza bocciatura ottenuta da Autocar, i nostri colleghi inglesi di iMotorMag ci hanno proposto un secondo test drive, sempre in Islanda, della nuova Golf VI, certamente una delle auto del momento. Partiamo dalla fine, dal dirvi che il voto finale è stato di 4,5 stelle su un totale di cinque, che vuol dire


Dopo la mezza bocciatura ottenuta da Autocar, i nostri colleghi inglesi di iMotorMag ci hanno proposto un secondo test drive, sempre in Islanda, della nuova Golf VI, certamente una delle auto del momento.

Partiamo dalla fine, dal dirvi che il voto finale è stato di 4,5 stelle su un totale di cinque, che vuol dire praticamente risultato pieno. Quali caratteristiche hanno contribuito a questo ottimo esito?

Volkswagen Golf mk VI
Volkswagen Golf mk VI
Volkswagen Golf mk VI

Fondamentalmente le stesse rilevate dall’altra rivista inglese, che le aveva però messe in secondo piano rispetto al piacere di guida, ormai svanito. E dunque: grande qualità degli interni, comfort acustico da classe superiore, e i soliti incrollabili punti di forza dell’auto, come il DSG ed il generoso 1.4 TSI 160 CV. Senza contare che VW è riuscita a tagliare significativamente i costi di produzione del modello.

Vi consigliamo di godervi questo video del test drive girato da iMotor in cui Mat Watson ci racconta in sintesi gli elementi principali della nuova due volumi tedesca. Punti deboli? Due su tutti, il design, che anche secondo iMotor è davvero troppo simile rispetto a quello della Golf V, e la pur buona base tecnica, rimasta la stessa della generazione uscente.

Ultime notizie su Hatchback

Hatchback

Tutto su Hatchback →