Home Cabriolet Volkswagen Golf Cabriolet in video

Volkswagen Golf Cabriolet in video

Come fare ad osservare con cura le linee che caratterizzano il design della Volkswagen Golf Cabriolet ? Facile: basta guardare il seguente video.

Volkswagen ha divulgato un nuovo filmato che ha come protagonista la Volkswagen Golf Cabriolet, dotata di un tettino retrattile in tela capace di ritrarsi in soli nove secondi. Questa operazione può essere effettuata anche in movimento a patto che non si superino i 30 km/h. La vettura tedesca è disponibile in cinque differenti varianti. Il fronte diesel è rappresentato dal 1.6 TDI (105 CV – 250 Nm) e dal 2.0 TDI BlueMotion, capace di erogare una potenza di 140 cavalli e una coppia massima di 320 Nm.

Sul versante benzina troviamo invece il 1.2 TSI da 105 cavalli (175 Nm) e il 1.4 TSI (122 CV e 200 Nm). Il top di gamma è dato dal 2.0 GTI, con i suoi 210 cavalli e 280 Nm. Quest’ultima versione accelera da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi e raggiunge una velocità massima pari a circa 230 km/h. Alla voce consumi, invece, i dati dichiarati sono di 10,4 litri/100 km nel ciclo urbano, 6,0 litri/100 km nel ciclo extraurbano e 7,6 litri/100 km nel combinato con emissioni di Co2 pari a 177 g/km.

Inoltre è doveroso ricordare che rispetto alla versione “chiusa” l’auto presenta il telaio del parabrezza rinforzato e in caso di ribaltamento, in pochi millesimi di secondo, fuoriescono dalla carrozzeria due roll-bar posizionati a livello dei poggiatesta dei passeggeri posteriori. Non mancano poi rinforzi ai brancardi, alla paratia posteriore e alla struttura delle portiere. Vi ricordiamo infine che le ultime novità con protagonista la Golf riguardano la Volkswagen Design Vision GTI, la Volkswagen Golf GTI Cabrio Austria e il nostro video test della nuova Volkswagen Golf GTI.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →