Home Crossover Dr5: già al terzo posto tra le crossover a due ruote motrici

Dr5: già al terzo posto tra le crossover a due ruote motrici

La DR5, crossover prodotta in Molise dalla DR (Gruppo Di Risio) su telaio derivato dalla cinese Chery Tiggo, continua a far bene sul mercato nazionale: nel periodo Gennaio-Agosto, secondo l’Unrae, la DR5 ha registrato 1221 unità vendute posizionandosi terza nella classifica di vendite delle “Crossover Trazione Anteriore” dietro alla Nissan Qashqai con ben 14.336 unità


La DR5, crossover prodotta in Molise dalla DR (Gruppo Di Risio) su telaio derivato dalla cinese Chery Tiggo, continua a far bene sul mercato nazionale: nel periodo Gennaio-Agosto, secondo l’Unrae, la DR5 ha registrato 1221 unità vendute posizionandosi terza nella classifica di vendite delle “Crossover Trazione Anteriore” dietro alla Nissan Qashqai con ben 14.336 unità e alla Suzuki SX-4 con 1741 unità. Seguono nella classifica le Hyundai Tucson e Kia Sportage e persino la Fiat Sedici, modelli per i quali i clienti si orientano maggiormente verso le versioni 4×4.

Nel solo mese di Agosto invece, la DR5 ha persino superato la Suzuki SX-4 posizionandosi seconda con 140 unità dietro alla Qashqai con oltre 940 unità. Un successo annunciato per una vettura la cui gamma attuale si basa solo su 2 motorizzazioni a trazione anteriore: benzina 1.6 16V 107 CV abbinabile anche a GPL o Metano e diesel 1.9 Multijet da 120 CV, con prezzi a partire da 16.900 €. La gamma più avanti si allargherà con l’arrivo della versione a Trazione Integrale e del Filtro DPF abbinabile al motore diesel.

dr5

Per ora la DR5 è disponibile solo presso la rete commerciale dei 25 supermercati Finiper mentre per la fine dell’anno è in programma l’inaugurazione di 50 nuove concessionarie con marchio DR, che tratteranno anche i nuovi modelli in arrivo (una Monovolume e una Suv 7 posti).

Via | Quattroruote (grazie a pipino per la segnalazione)

Ultime notizie su Crossover

La parola inglese crossover viene utilizzata in ambito automobilistico per indicare una vettura d’impostazione ibrida, realizzata a cavallo fra due segmenti e non ascrivibile ad alcuno dei due. Questa è la definizione più l [...]

Tutto su Crossover →