Logo Blogo

Volkswagen Golf VI: nuova gallery ufficiale

Pubblicato: 08 set 2008 da Lorenzo Corsani

Volkswagen Golf mk VI

Della sesta generazione della Volkswagen Golf sappiamo già tutto e sicuramente sarà una delle star dell’imminente salone di Parigi. Per chi non avesse già giocato con il configuratore tedesco, ecco una nuova e corposa gallery della rinnovata hatchback tedesca.

Il lavoro di Walter Da Silva ha riportato la Golf agli stilemi più semplici e minimalisti delle prime versioni, pur richiamando l’attuale produzione in molti tratti. Tecnicamente, da segnalare la nuova generazione di motori 1.4 TSI, i nuovi common rail già visti su altri modelli ed i cambi DSG 6 e 7 rapporti . Tutti gli interventi hanno drasticamente ridotto i consumi, fino al 28% rispetto al modello precedente.

Volkswagen Golf mk VIVolkswagen Golf mk VIVolkswagen Golf mk VI

Volkswagen Golf mk VIVolkswagen Golf mk VIVolkswagen Golf mk VI

Al debutto anche dotazioni elettroniche e di sicurezza come l’Adaptive Chassis Control, con sospensioni elettroniche, e l’Automatic Distance Control per il mantenimento della distanza di sicurezza, il cruise control attivo ed il Park Assist. Nuovi anche gli airbag per le ginocchia, per un totale di 7 cuscini di sicurezza di serie.

La nuova Golf è lunga 4,199 metri, larga 1,779 ed alta 1,479. Il bagagliaio ha una capacità variabile da 350 a 1305 litri. Di fatto, quindi, le dimensioni sono identiche alla Golf quinta serie, un dato in controtedenza rispetto al trend attuale che vuole auto sempre più grandi, sia per esigenze di confort, sia per superare i test di sicurezza sempre più severi. Ancora da verificare, però, il dato della massa.

Volkswagen Golf mk VIVolkswagen Golf mk VIVolkswagen Golf mk VIVolkswagen Golf mk VIVolkswagen Golf mk VIVolkswagen Golf mk VIVolkswagen Golf mk VIVolkswagen Golf mk VIVolkswagen Golf mk VIVolkswagen Golf mk VIVolkswagen Golf mk VIVolkswagen Golf mk VIVolkswagen Golf mk VIVolkswagen Golf mk VIVolkswagen Golf mk VIVolkswagen Golf mk VIVolkswagen Golf mk VIVolkswagen Golf mk VIVolkswagen Golf mk VIVolkswagen Golf mk VIVolkswagen Golf mk VIVolkswagen Golf mk VIVolkswagen Golf mk VIVolkswagen Golf mk VIVolkswagen Golf mk VIVolkswagen Golf mk VIVolkswagen Golf mk VIVolkswagen Golf mk VIVolkswagen Golf mk VIVolkswagen Golf mk VIVolkswagen Golf mk VIVolkswagen Golf mk VIVolkswagen Golf mk VIVolkswagen Golf mk VIVolkswagen Golf mk VIVolkswagen Golf mk VIVolkswagen Golf mk VIVolkswagen Golf mk VIVolkswagen Golf mk VI

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (21 Voti | Media: 3 su 5)
condividi condividi 465 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di Trazione Integrale(v 2.0)

    Trazione Integrale(v 2.0)

    08 set 2008 - 10:51 - #1
    4 punti
    Up Down

    Anonima all’ennesima potenza.

  • Profilo di erbonzo

    erbonzo

    08 set 2008 - 10:52 - #2
    0 punti
    Up Down

    Sarà ma non mi dice nulla, preferivo di gran lunga la IV e la V…

  • Profilo di lupin3rd

    lupin3rd

    08 set 2008 - 10:52 - #3
    0 punti
    Up Down

    Dentro è leggermente migliorata , tuttavia non si può dire questo della linea che si rifà nel frontale alla IV serie e dietro al Tuareg

  • Profilo di YuBa*27

    YuBa*27

    08 set 2008 - 10:53 - #4
    2 punti
    Up Down

    L’unica roba bella son gli interni.
    Per il resto, preferirei una Cuore color rosa

  • Profilo di FedericoOrigamiXilofono

    FedericoOrigamiXilofono

    08 set 2008 - 10:53 - #5
    -3 punti
    Up Down

    Un’ottima macchina…del tempo, mi sembra di essere tornato al 1998…

  • Profilo di BSMIC

    BSMIC

    08 set 2008 - 10:58 - #6
    0 punti
    Up Down

    Al di là di quello che possono dire gli antigolf , resta sempre una bella macchina ed i successi accumulati negli anni ne sono una valida conferma!Probabilmente non avrà il successo eccezionale della IV serie ma sicuramente sarà una delle protagoniste del suo segmento che è forse quello con la concorrenza più agguerrita.

  • Profilo di a1

    a1

    08 set 2008 - 10:59 - #7
    1 punto
    Up Down

    dentro nn è male, fuori si avvicina alla IV la vera golf, insomma già vista.

  • Profilo di YuBa*27

    YuBa*27

    08 set 2008 - 10:59 - #8
    0 punti
    Up Down

    Certo che ogni dove va,desilva lascia il segno: prima in seat (dopo l’ altea,tutte le altre seat son diventate uguali), poi in audi (no comment) e a vw (scirocco 2volumi,scirocco cabrio,scirocco suv…)..eccheppalle

  • Profilo di lupin3rd

    lupin3rd

    08 set 2008 - 11:00 - #9
    0 punti
    Up Down

    @8

    dovrebbero pagarlo a cottimo

  • Jag MK2

    08 set 2008 - 11:00 - #10
    1 punto
    Up Down

    Non m’illumina d’immenso

  • Profilo di francesco.ciccio

    francesco.ciccio

    08 set 2008 - 11:00 - #11
    1 punto
    Up Down

    Gli interni non sono male. OCCHIO: gli interni delle foto, cioè con la pelle, il navigatore e tutte le menate che fanno lievitare il prezzo. Andrebbe vista con gli interni straccioni se si difende comunque bene.

    In generale mi sembra migliorata dentro ma un po’ peggiorata fuori. Quel posteriore non mi va giù per niente, sembra una Touareg in miniatura, è veramente pesante.

  • Profilo di alepwc

    alepwc

    08 set 2008 - 11:01 - #12
    1 punto
    Up Down

    “…le dimensioni sono identiche alla Golf quinta serie…” e ci credo: è in pratica un restyling!!!

  • Profilo di Christian_

    Christian_

    08 set 2008 - 11:03 - #13
    0 punti
    Up Down

    4.199m… così corta????

  • Profilo di giaserg

    giaserg

    08 set 2008 - 11:04 - #14
    2 punti
    Up Down

    anonimissima, ma è giusto, del resto se vuoi una vw meno anonima, c’è la scirocco o la eos, commercialente immagino sarà un successo.
    Però è anonima.

  • Profilo di Christian_

    Christian_

    08 set 2008 - 11:05 - #15
    -2 punti
    Up Down

    quest’auto è talmente anonima che anche le saldature sono scomparse

  • Profilo di _|EVO|_

    _|EVO|_

    08 set 2008 - 11:06 - #16
    -1 punto
    Up Down

    praticamente una sciroppo accorciata e imbruttita… complimenti

  • Profilo di Bluforce

    Bluforce

    08 set 2008 - 11:07 - #17
    1 punto
    Up Down

    Strana scelta questa di VW. Pensavo osassero di più, decisamente di più. Era meglio se il “VI” lo tenevano per una macchina realmente nuova.

  • Profilo di giaserg

    giaserg

    08 set 2008 - 11:08 - #18
    0 punti
    Up Down

    Non è che sia particolarmente migliorata, è che la precedente era un’aborto estetico, quindi questa sembra bellissima

  • Profilo di silverbandito

    silverbandito

    08 set 2008 - 11:09 - #19
    0 punti
    Up Down

    si confonde con l’asfalto.

  • Profilo di silverbandito

    silverbandito

    08 set 2008 - 11:10 - #20
    1 punto
    Up Down

    4: mò perchè vedi un clima non è che devi esaltarti.

  • Profilo di FedericoOrigamiXilofono

    FedericoOrigamiXilofono

    08 set 2008 - 11:11 - #21
    0 punti
    Up Down

    @19 è l’auto d’invisible man.

  • Profilo di Panda Abarth SS

    Panda Abarth SS

    08 set 2008 - 11:13 - #22
    0 punti
    Up Down

    mah… non ce la vedo per le strade delle nostre belle città è più da metropoli inquinata dove la bellezza non conta un cacchio! soprattuto il dietro!

  • Profilo di Loris90

    Loris90

    08 set 2008 - 11:13 - #23
    0 punti
    Up Down

    non hanno un minimo di coraggio quelli della Volk!
    provate a cambiarla sta macchina, azzardate ogni tanto! in germania sono poco sentimentali, tutte ste macchine grigie e sempre identiche :D

  • Profilo di Christian_

    Christian_

    08 set 2008 - 11:14 - #24
    0 punti
    Up Down

    #21 prossima auto per i fantastici 4… perfetta per la donna invisibile

  • Profilo di Panda Abarth SS

    Panda Abarth SS

    08 set 2008 - 11:16 - #25
    0 punti
    Up Down

    Gli interni invece li trovo molto belli!

  • Profilo di (_Lambo_The_Best_)

    (_Lambo_The_Best_)

    08 set 2008 - 11:17 - #26
    0 punti
    Up Down

    alla fine venderà comunque

  • Profilo di Crai

    Crai

    08 set 2008 - 11:18 - #27
    0 punti
    Up Down

    Le prime foto non le rendevano giustizia, invece è bella.
    Sarà un successo come sempre, perché è un classico e non tramonta mai…aspetto con ansia l’uscita della GTI…

  • Profilo di silverbandito

    silverbandito

    08 set 2008 - 11:19 - #28
    0 punti
    Up Down

    tante foto, ce ne fosse una dove la amcchina nn è grigia ed il cielo plumbeo… allora ditelo che li volete gli insulti, no?

  • Profilo di Lun8

    Lun8

    08 set 2008 - 11:19 - #29
    0 punti
    Up Down

    troppo lol :S

  • Profilo di Loris90

    Loris90

    08 set 2008 - 11:19 - #30
    -1 punto
    Up Down

    @26

    si ma sta vendendo sempre di meno.. speriamo nella VII :D

  • Profilo di chianticlassico

    chianticlassico

    08 set 2008 - 11:19 - #31
    0 punti
    Up Down

    gli interni sembrerebbero migliorati rispetto alla IV&V…certo è che compreso nel prezzo ci sono anche quelle splendide fanciulle…mi fiondo subito ad ordinare il mod VI

  • Profilo di lupin3rd

    lupin3rd

    08 set 2008 - 11:20 - #32
    0 punti
    Up Down

    @28

    sperano che la due cose si confondano

  • Profilo di silverbandito

    silverbandito

    08 set 2008 - 11:20 - #33
    0 punti
    Up Down

    27: fortuna che esiston quelli come te che ci riappacifican con le verità eterne, x un attimo m’ero illuso di viver in un mondo di illuminati.

  • Profilo di Crai

    Crai

    08 set 2008 - 11:20 - #34
    1 punto
    Up Down

    Mi prenoto per una GTI a 5 porte, nera, DSG, cerchi da 18 (o 19 se disponibili), sensori di parcheggio, xeno e tetto apribile………..ma usata però, quindi che qualcuno la compri appena uscita e me la rivenda dopo un paio d’anni!!

  • Profilo di Growler

    Growler

    08 set 2008 - 11:21 - #35
    0 punti
    Up Down

    Gli interni sono ineccepibili……per il fuori non mi spiace però la voglio vedere del vero perchè se ha mantentuno le forme alte della V siamo messi male…….

  • Profilo di silverbandito

    silverbandito

    08 set 2008 - 11:22 - #36
    -1 punto
    Up Down

    ma dasilva lo pagano o gli danno solo vitto e alloggio?

  • Profilo di (_Lambo_The_Best_)

    (_Lambo_The_Best_)

    08 set 2008 - 11:22 - #37
    0 punti
    Up Down

    34: che tristezza…almeno vai di scirocco

  • Profilo di (_Lambo_The_Best_)

    (_Lambo_The_Best_)

    08 set 2008 - 11:22 - #38
    0 punti
    Up Down

    36: all inclusive

  • Profilo di Crai

    Crai

    08 set 2008 - 11:23 - #39
    0 punti
    Up Down

    37: spiacente, preferisco la Golf, e poi ho famiglia, quindi le 5 porte mi fanno comodo…

  • Profilo di lupin3rd

    lupin3rd

    08 set 2008 - 11:23 - #40
    0 punti
    Up Down

    #36

    anche le chiavi della stanza con la fotocopiatrice

  • Profilo di chianticlassico

    chianticlassico

    08 set 2008 - 11:24 - #41
    0 punti
    Up Down

    ma da silva ki???….lula…ahhhh

  • Profilo di (_Lambo_The_Best_)

    (_Lambo_The_Best_)

    08 set 2008 - 11:24 - #42
    0 punti
    Up Down

    40: alla fine è un semplice fotoshopper

  • Profilo di silverbandito

    silverbandito

    08 set 2008 - 11:24 - #43
    0 punti
    Up Down

    38: l’importante è che gli passan la fotocopiatrice.

  • Profilo di Crai

    Crai

    08 set 2008 - 11:25 - #44
    0 punti
    Up Down

    La Scirocco a mio avviso nasce già vecchia, con gli interni e i motori (vedi il 2.0 TFSI) della Golf V.

  • Profilo di silverbandito

    silverbandito

    08 set 2008 - 11:25 - #45
    0 punti
    Up Down

    40: vedo che è stimato dai più.

  • Profilo di lupin3rd

    lupin3rd

    08 set 2008 - 11:26 - #46
    0 punti
    Up Down

    @45

    si si assolutamente soprattutto da chi produce photoshop

  • Profilo di silverbandito

    silverbandito

    08 set 2008 - 11:26 - #47
    0 punti
    Up Down

    44: questa invece mi dà un senso di freschezza e gioventù eccitante.

  • Profilo di FedericoOrigamiXilofono

    FedericoOrigamiXilofono

    08 set 2008 - 11:26 - #48
    0 punti
    Up Down

    Vorrei ricordare a lor signori che: “La Golf è come la polo della Lacoste” e con questo direi che la discussione puù essere archiviata.

  • Profilo di silverbandito

    silverbandito

    08 set 2008 - 11:27 - #49
    0 punti
    Up Down

    46: mi sa che quando lavorava in fiat non gli davan stì mezzi tecnologici…

  • Profilo di silverbandito

    silverbandito

    08 set 2008 - 11:27 - #50
    0 punti
    Up Down

    48: lacrime di coccodrillo.

Pagina 1 di 10 - Totale commenti: 465
12345678910 Successivi »
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di autoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento