Home Super Car Bentley taglia i volumi produttivi

Bentley taglia i volumi produttivi

Davvero una brutta notizia per la gloriosa “B” alata d’Oltremanica: il prestigioso costruttore inglese controllato dal Gruppo Volkswagen si trova alle prese con problemi finanziari piuttosto seri che hanno costretto il management ad un cospicuo taglio della produzione. La decurtazione dei volumi sarà del 15%. La notizia proviene dall’edizione odierna del quotidiano Financial Times, che


Davvero una brutta notizia per la gloriosa “B” alata d’Oltremanica: il prestigioso costruttore inglese controllato dal Gruppo Volkswagen si trova alle prese con problemi finanziari piuttosto seri che hanno costretto il management ad un cospicuo taglio della produzione. La decurtazione dei volumi sarà del 15%.

La notizia proviene dall’edizione odierna del quotidiano Financial Times, che ha citato una inequivocabile dichiarazione rilasciata dal CEO Franz-Joseph Paefgen, il quale ha aggiunto che i contratti dei lavoratori assunti a tempo determinato non saranno rinnovati. Attualmente Bentley impiega circa 4000 dipendenti.

Come se non bastasse, anche le vendite sono previste in discesa nel 2008, per un 15% sulle oltre 10.000 unità vendute nel 2007. Dopo anni di vacche grasse per i costruttori super-premium, questa notizia arriva un po’ come un fulmine a ciel sereno, dato l’irrilevante legame che sussiste tra il mercato delle supercar e l’andamento negativo dell’economia globale.

Bentley Continental Flying Spur Speed
Bentley Continental Flying Spur Speed
Bentley Continental Flying Spur Speed

Via | auto, motor und sport

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →