Home Hatchback Cinque stelle EuroNCAP per la Lancia Delta

Cinque stelle EuroNCAP per la Lancia Delta

La nuova Lancia Delta fa il suo “sporco lavoro” e si aggiudica, come era d’obbligo per un modello nuovo, ma soprattutto così strategico, le ambite cinque stelle EuroNCAP nella protezione dei passeggeri adulti. Nelle fasi di sviluppo grande è stata la cura dedicata alla sicurezza, sia negli urti frontali che laterali, che in caso di


La nuova Lancia Delta fa il suo “sporco lavoro” e si aggiudica, come era d’obbligo per un modello nuovo, ma soprattutto così strategico, le ambite cinque stelle EuroNCAP nella protezione dei passeggeri adulti.

Nelle fasi di sviluppo grande è stata la cura dedicata alla sicurezza, sia negli urti frontali che laterali, che in caso di ribaltamento. Si sono tenuti infatti in considerazione impatti a diverse velocità, differenti tipi di ostacolo e occupanti con caratteristiche fisiche diverse, proprio come avviene per tutti i modelli più recenti e curati sotto il profilo della protezione degli occupanti.

In tutto sono stati effettuati 80 crash-test, 150 simulazioni e 100 prove su singole componenti. Il risultato poi, è maturato anche grazie alla ricca dotazione in fatto di sicurezza passiva e alla robustezza della scocca del nuovo modello torinese.

Lancia Delta
Lancia Delta
Lancia Delta

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →