Pikes Peak 2013: la manche di Sebastien Loeb in video

(continua da pagina 3 )

Pikes Peak 2013: nuovo video della Hyundai di Rhys Millen


Rhys Millen e la sua Hyundai Genesis Coupé PM580T si preparano per cercare di vincere nuovamente la Pikes Peak: ecco tutti i retroscena.

Hyundai ha rilasciato un nuovo video ufficiale che mostra i retroscena della preparazione di Rhys Millen e della sua Hyundai PM580T, una vettura creata appositamente per affrontare la Pikes Peak 2013 ed ispirata alla Hyundai Genesis Coupé. Rhys Millen affronterà la Pikes Peak 2013 cercando di ripetere il suo ottimo risultato dello scorso anno quando ha stabilito il record assoluto nella cronoscalata americana. Il tempo di 9:46.164 è stato ottenuto grazie ad una guida estremamente precisa del campione americano, grande conoscitore della salita della Pikes Peak, che nel 2012, per il primo anno nella storia, era completamente asfaltata.

L'obbiettivo di Hyundai è quello di bissare il successo della Pikes Peak 2012 anche nell'edizione 2013, cercando di abbassare ancor di più quel 9 e 46 che ha fatto entrare il brand coreano ed il suo pilota Rhys Millen nella storia di questa competizione. La Hyundai Genesis Coupé PM580T utilizzata per l'impresa è costruita attorno ad un telaio tubolare con guida centrale e carrozzeria in carbonio. Il motore è posteriore ed il bilanciamento dei pesi è finemente studiato per ottenere una perfetta stabilità, garantita anche dall'aerodinamica e dalle larghe carreggiate dell'auto.

Con la Hyundai Genesis Coupé c'è però davvero poco in comune, solo alcuni tratti somatici come gli adesivi anteriori che riprendono il design dei fanali dell'auto ed altri particolari. Il motore è un V6 turbo da 3.8 litri in grado di erogare ben 900 cavalli e più di 1.000 Nm di coppia massima. Hyundai è ancora al lavoro su questa vettura che, come i dati suggeriscono, correrà nella top class, la Unlimited. I test procedono infatti durante questi giorni su un tracciato di prova nel deserto del Mojave, in California, in vista dell'arrivo in Colorado con la gara fissata per il 30 di giugno.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
43 commenti Aggiorna
Ordina: