Leggi tutti gli articoli per pagani zonda

Proprio nello stesso tornante in cui, pressappoco una settimana fa, vi abbiamo mostrato le Mercedes Classe E ed S 63 Amg. Curioso. Magari anche lei era impegnata in test di affaticamento rivolto al V8 Amg. Chissà, anche perché il propulsore è il mistero più oscuro dietro cui si cela la nuova generazione dellaPagani Zonda F.
I tecnici, infatti, potrebbero quasi togliere i petali alla margherita: due otto vù – l’aspirato e il 5.4 dotato di compressore – oltre al V12 6.0 biturbo già visto sulla Sl Black Series. Questi motori, però, dovranno rispettare una condizione: una potenza massima compresa fra i 600 ed i 700 cavalli. Probabile, quindi, che se verrà scelto il 6.3, un sistema di sovralimentazione lo aiuti a superare gli attuali 525 cavalli.

Via | Leftlane (Grazie a Bugatti&91 per la segnalazione)
Vanni
29 lug 2008 - 18:43 - #51spero che horacio opti per un v8 biturbo da 650/700 cv, anche perchè mi sembrerebbe una volgarissima esagerazione una zonda da 800 cv e con la coppia motrice di uno scania… e poi, il v12 della sl65 black series con gli accessori e tutto il resto peserà oltre i 400 kg (!!!), l’agilità proverbiale della zonda andrebbe persa per le semplici leggi della fisica: lasciateli alla veyron e ai panzer tedeschi certi livelli di potenza, e certe motorizzazioni oltre l’assurdo…
per chi dice “ma perchè non monta un motore pagani??” io rispondo “hai presente i costi di sviluppo di un nuovo motore? sono alti pure per mercedes, figuriamoci per pagani!”
aiboT
29 lug 2008 - 18:52 - #52Nuova Pagani Zonda F: tutto ruota attorno al motore… fatemi capire, dunque non ha le ruote sterzanti ma un motore che fa da perno e la carrozzeria insieme al telaio gli ruota attorno? Innovativa! Speriamo la facciano a metano!
JackDaniel
29 lug 2008 - 19:38 - #53#14
l’sl 65amg black series ha un v12 ignorante!!!!!!!!!!!!!!!!!!:DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
cmq è pazzesca ’sta pagani!
matt92
29 lug 2008 - 19:51 - #54meravigliosa, potrà avere anche il 1,9 multijet FIAT ma sarà sempre la più attraente in fatto di linea, sembra che si sia tutto arrotondato, ammorbidito
pir.rla
29 lug 2008 - 20:19 - #55@22: sarà, ma ha una potenza specifica ridicola, un 6.2 sovralimentato da soli 640 cv e da neolitico
pir.rla
29 lug 2008 - 20:22 - #56@55: oddio, io quelli ome te che riflettono sullo stile dei muletti propri onon li capisco…
È. UN. MULETTO.
NON. DEFINITOVO.
IL. TELAIO. È. DELLA. MACCHINA. NUOVA, LA. CARROZZERIA. E. SOLO. PER. COPRIRLO.
goldenjappi
29 lug 2008 - 20:56 - #57sarà dura che ci mettano il V12. come dice correttamente il #52 il suddetto motore peserebbe troppo e i numeri sarebbero da pazzo tuner giapponese. meglio optare per il V8 6.2 che è relativamente nuovo (con un bel turbo) e sviluppato interamente dalla AMG
Clubsport
29 lug 2008 - 21:21 - #58Avrà un V12.
La C9 peserà di più della Zonda, anche perchè oltre al nuovo motore ci saranno un cambio sequenziale, airbag e centraline varie, ma l’elettronica non sarà troppo invasiva, lasciando ancora parecchio piacere di guida ai fortunati proprietari.
Ma l’aumento di peso verrà compensato non solo da una maggiore potenza, che sfonderà quota 700 CV, ma soprattutto, da un’aerodinamica molto particolare, definita attiva. Inoltre, non come la Zonda, avrà un fondo piatto degno di tal nome, e materiali di avanguardia come il carbotitanio, che abbiamo già conosciuto con la Cinque.
A parità di proprietà meccaniche, nonchè di peso, la cellula centrale della C9 pesa anche meno di quella, già ultraleggera, della Zonda F.
Per l’ennesima volta: scordatevi il V8.
cisiorizzo
29 lug 2008 - 23:05 - #59yuba, com’è il sei marce? ………. scaltro come una faina, eh?
ilCuoreSportivo
29 lug 2008 - 23:49 - #60un consiglio e una domanda:
1. Per aggraziare la linea non possono aprire il borsellino, liberare le tarme e chiamare Pininfarina o Bertone o la Touring?
Non sarebbero soldi sprecati
2. E’ sempre compreso il pellame in coordinato o a richiesta si può avere anche l’impianto a GPL o METANO con relativa aggiustatina verso l’alto del rapporto di compressione?
Grande!
30 lug 2008 - 00:13 - #61@ 11
Grande! Santo subito
Matteogt3
30 lug 2008 - 10:03 - #62Ma perchè si mischia la purezza tecnica di una Zonda con il solo pensare di un motore americano?
La C6 è ridicola ma anche la Z06 va benissimo solo sul dritto e i motori sembrano quelli di un camion…
Ma dai non fate certi paragoni…
bell_raffa
30 lug 2008 - 10:16 - #63ci vorrebbe il v12 amg… pompato al giusto
micalfa
30 lug 2008 - 16:11 - #64o silverroket i motori migliori mi spiace dirlo ma sono quelli deutch
Roberto facchinetti
31 lug 2008 - 10:19 - #65@ 63 a me sembra che la z06 non solo non va bene solo sul dritto, ma risulta parecchio efficace in moltissimi circuiti…