Home Notizie Richard Parry-Jones: uno sguardo al 2050

Richard Parry-Jones: uno sguardo al 2050

Centoottanta miglia al gallone, settantasei chilometri e mezzo con un litro di benzina: fantasia? No, futuro. Magari imperscrutabile, indecifrabile. Però auspicato. O meglio, atteso con impazienza. Richard Parry-Jones, ex responsabile per lo sviluppo della Ford ed attuale rappresentante del marchio statunitense in Gran Bretagna, prevede l’attuazione di questo scenario entro il 2050. Ma non solo.

Centoottanta miglia al gallone, settantasei chilometri e mezzo con un litro di benzina: fantasia? No, futuro. Magari imperscrutabile, indecifrabile. Però auspicato. O meglio, atteso con impazienza. Richard Parry-Jones, ex responsabile per lo sviluppo della Ford ed attuale rappresentante del marchio statunitense in Gran Bretagna, prevede l’attuazione di questo scenario entro il 2050.

Ma non solo. In tale data, infatti, le auto emetteranno meno di quaranta grammi di CO2 al chilometro. Gli oltre quattro decenni di margine temporale, però, dovranno essere accompagnati da una efficace politica: i governi dovranno predisporre un percorso agevolato con cui aiutare i costruttori.

In assenza di questo fondamentale passaggio, ci si dovrà concentrare sulla riduzione del peso, sull’affinamento dell’aerodinamica e sull’evoluzione dei propulsori. Bocciate senza appello le batterie, definite troppo care e con poco margine di sviluppo.
Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →