Home Coupè 9ff GT9: vi interessa l’auto dei record?

9ff GT9: vi interessa l’auto dei record?

Manca solo il bollino sul parabrezza, una sorta di marchio di qualità, un segno distintivo per testimoniare che, sì, è lei la seconda auto di serie più veloce al mondo. E, da oggi, firmando un assegno dall’imbarazzante portata, viene normalmente proposta in serie limitata. 9ff decide di realizzare venti esemplari della GT9, iperbolica coupé lontanissima


Manca solo il bollino sul parabrezza, una sorta di marchio di qualità, un segno distintivo per testimoniare che, sì, è lei la seconda auto di serie più veloce al mondo. E, da oggi, firmando un assegno dall’imbarazzante portata, viene normalmente proposta in serie limitata. 9ff decide di realizzare venti esemplari della GT9, iperbolica coupé lontanissima parente di una Porsche 911.

Il motore, infatti, deriva dal 3.6 flat six proposto sulla GT3, anche se l’innesto di un doppio turbo-compressore innalza potenza e coppia fino a 973 cavalli e 964Nm. Non stupiscono, quindi, le sue pazzesche prestazioni: 3.4 secondi per raggiungere i cento all’ora – dovuti ad indicibili problemi di aderenza –, 8.2 per oltrepassare i 200 e soli 16.4 per sfondare il muro dei trecento. La progressione non si arresta fino ai 410 km/h.

9ff GT9
9ff GT9
9ff GT9

9ff GT9
9ff GT9

Il peso di soli 1.326 chili, a fronte di dimensioni generose – 4.77 metri di lunghezza e 1.86 di larghezza –, contribuisce ovviamente ad aguzzare le sue virtù. Dicevamo del prezzo: “soli” 498.000 Euro.

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →