Home Cabriolet Jaguar F-Type in video

Jaguar F-Type in video

Inediti filmati che hanno come protagonista la Jaguar F-Type.

Jaguar ha divulgato una serie di nuovi filmati dedicati all’affascinate Jaguar F-Type. La due posti inglese è stata presentata per la prima volta al pubblico durante lo scorso Salone di Parigi, nella particolare livrea Firesand sulla variante F-Type S V6. Vi ricordiamo che la vettura viene proposta in tre diversi versioni, con potenze che vanno dai 340 cavalli della Jaguar F-Type V6 ai 495 cavalli della Jaguar F-Type V8 S passando per i 380 CV della F-Type S V6. La nuova Jaguar F-Type ha una seduta di 20 millimetri più bassa rispetto alla Jaguar XK ed il baricentro della vettura risulta così più vicino alla strada, garantendo migliore handling e risposta alle sollecitazioni.

Centimetro alla mano la sportiva cabriolet risulta lunga 447 cm, larga 192 cm e alta 129 centimetri. Le doti sportive del telaio risultano in una rigidità torsionale maggiore del 10% rispetto alla Jaguar XKR-S, con una rigidità laterale superiore del 30% rispetto alla XK. Le sospensioni a doppio quadrilatero sono interamente in alluminio che permettono una sostanziale riduzione del peso ed un’ottima aderenza alla strada, migliorando l’handling e la guidabilità della sportiva.

Entrambi i modelli S sono equipaggiati di serie con un sistema di launch control, abbinato al controllo della trazione ed al controllo di stabilità. Il team tecnico di Jaguar ha voluto sviluppare appositamente la vettura per renderla estremamente sportiva ma pienamente fruibile nella guida di tutti i giorni. Portando la vettura nella modalità di guida sportiva, la risposta dell’acceleratore risulta più diretta, lo sterzo diventa più rigido, il cambio risponde più velocemente ai comandi del guidatore e la taratura dell’ESP rende la guida divertente ed interviene solamente quando si esagera con il gas.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →