Home Concept car Parigi 2008: arriva la Chevrolet Cruze

Parigi 2008: arriva la Chevrolet Cruze

Nel mese di maggio, il gruppo americano General Motors aveva preannunciato l’arrivo della nuova world car al prossimo Salone di Parigi, e oggi, proprio poco fa, Chevrolet ha svelato la denominazione ufficiale -Cruze- dell’inedito modello. La Chevrolet Cruze sarà un’auto globale non solo perchè verrà venduta su tantissimi mercati del mondo, ma anche e soprattutto


Nel mese di maggio, il gruppo americano General Motors aveva preannunciato l’arrivo della nuova world car al prossimo Salone di Parigi, e oggi, proprio poco fa, Chevrolet ha svelato la denominazione ufficiale -Cruze- dell’inedito modello.

La Chevrolet Cruze sarà un’auto globale non solo perchè verrà venduta su tantissimi mercati del mondo, ma anche e soprattutto perchè è nata dalle menti di un team di sviluppo composto da designers e ingegneri di varie nazionalità e perchè sarà prodotta in più stabilimenti localizzati in diverse parti del pianeta.

La Cruze sarà lunga 460 cm e scommetterà forte su doti quali l’abitabilità (può ospitare comodamente cinque persone) e la capacità del bagagliaio, due caratteristiche che la porranno al di sopra della concorrenza.

Per il resto delle informazioni, ancora niente di ufficiale, ma è molto probabile che la nuova due porte sarà assemblata a Lordstown, Ohio, e che arriverà nella primavera 2009, proponendo tra gli altri propulsori un 1.4 turbo da oltre 120 CV tutto nuovo, figlio (primogenito?) della nascitura Family Zero.

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →