Home Notizie Buon compleanno Smart: 10 anni fa nasceva la piccola Fortwo

Buon compleanno Smart: 10 anni fa nasceva la piccola Fortwo

La più sbarazzina tra le microcar compie 10 anni. Tanto è infatti passato dal debutto commerciale di questa piccola 2 posti a motore e trazione posteriore che tanto è piaciuta in Italia e nel mondo. Contrariamente agli altri più sfortunati modelli del marchio , come la forfour , la coupè e la roadster, la piccola


La più sbarazzina tra le microcar compie 10 anni. Tanto è infatti passato dal debutto commerciale di questa piccola 2 posti a motore e trazione posteriore che tanto è piaciuta in Italia e nel mondo. Contrariamente agli altri più sfortunati modelli del marchio , come la forfour , la coupè e la roadster, la piccola fortwo con la sua cellula tridion e la carrozzeria in materiali plastici ha vinto la sua scommessa. Sono infatti più di 900.000 le “smartine” vendute in tutto in 37 paesi dall’inizio della sua produzione.

Un numero davvero elevato (in relazione alla particolare tipologia di auto) a cui ha contribuito anche l’esordio della seconda generazione del modello che, dal marzo del 2007, ha fatto registrare vendite per ben 150.000 unità.Un successo che sembra destinato a continuare nel tempo anche grazie al neonato sbarco su mercati importanti come quello statunitense (dove ne sono state consegnate circa 11.400) e, a partire da metà 2009, quello cinese. Nel 2010 arriverà inoltre una versione elettrica con batterie a ioni di litio che promette costi di gestione irrisori e sviluppata con la collaborazione attiva della clientela affezionata al modello.

Smart ForTwo 2007
Smart ForTwo 2007
Smart ForTwo 2007

Via | GermanCarScene

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →