Home Anticipazioni Carlsson CK50: il tuning colpisce la Mercedes Gl

Carlsson CK50: il tuning colpisce la Mercedes Gl

Quando peso e dimensioni non contano, quando cavalli e coppia risultano sempre insufficienti, quando si estremizza il radicale: Carlsson presenta la CK50, tuning estetico e motoristico basato sulla Mercedes GL500, incrociatore da 2370 chili. Il trattamento ruota attorno al V8 5.5, il cui aumento di prestazioni porta in dote l’immancabile corredo di spoiler e bandelle:


Quando peso e dimensioni non contano, quando cavalli e coppia risultano sempre insufficienti, quando si estremizza il radicale: Carlsson presenta la CK50, tuning estetico e motoristico basato sulla Mercedes GL500, incrociatore da 2370 chili. Il trattamento ruota attorno al V8 5.5, il cui aumento di prestazioni porta in dote l’immancabile corredo di spoiler e bandelle: i cavalli, infatti, passano dagli originali 388 a 435, mentre la coppia cresce fino ai 600Nm (+70). Crea stupore il dato relativo al tempo di accelerazione 0-100: solo 6.1 secondi. Roba da sportiva, vera.

I cerchi da 22 pollici su pneumatici 305/35 sono il più classico sintomo dell’avvenuta esagerazione, mentre le sospensioni C-Tronic diminuiscono l’altezza da terra una volta raggiunti i 120 km/h.

Carlsson CK50

Via | Motorauthority

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →